spot_img
spot_img
HomeArchivioL'economia cresce grazie ai...

L’economia cresce grazie ai governi PD

L’Istatconferma che l’economia cresce

“L’Istat conferma il positivo andamento della nostra economia. Un fenomeno destinato a proseguire, a dimostrazione della bontà delle riforme fatte dai governi del PD. Questo è il risultato di un lavoro serio, che ha rimesso in corsa il Paese dopo i disastri della destra di Berlusconi e le ricette inesistenti dei grillini”. Commenta cosìStefano Esposito, senatore del PD, dopo la nota diffusa oggi dall’Istituto.

 

L’Istat registra una ulteriore crescita del settore manifatturiero

Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro del PD aggiunge: “Oggi l’Istat registra una ulteriore crescita del settore manifatturiero nel mese di ottobre e conferma la tendenza positiva dell’export, con una bilancia commerciale in positivo per 37,3 miliardi.

 

Questi dati spiegano bene quale sia stato l’impegno del Partito Democratico al governo in questa Legislatura, che dopo molto tempo ha rimesso al centro della crescita l’industria, le imprese e il lavoro. Nei prossimi anni vogliamo continuare ad implementare le nostre riforme per dare maggiori certezze alle aziende e maggiore stabilità al lavoro”.

 

“Chi in questi giorni propone fantasiose uscite dall’euro o nuove barriere commerciali non si rende conto del danno che causerebbe alle imprese e ai lavoratori italiani. Come ribadito dal premier Gentiloni, sarebbe meglio che in questa campagna elettorale il dilettantismo e demagogia fossero messe da parte per il bene del Paese”.

 

Abbiamo fatto ripartire il Paese cancellando i disastri delle destre di Berlusconi

“Economia in crescita e occupazione che prosegue il suo andamento positivo e non solo nel breve periodo”, aggiunge Silvia Fregolent.

 

“È il risultato delle riforme e del lavoro fatto dai Governi Renzi e Gentiloni. Abbiamo fatto ripartire il Paese cancellando i disastri delle destre di Berlusconi. La crescita costante della nostra economia smentisce totalmente le ricette dei 5 stelle. Dove governano falliscono, licenziamenti e città depresse, come a Roma e Torino. Noi abbiamo rilanciato l’Italia”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img