spot_img
spot_img
HomeArchivioLe parole di Salvini...

Le parole di Salvini su Ciampi lasciano attoniti

 

“Al di là di ogni giudizio che si può dare della totale assenza di buongusto dell’uomo Salvini nella sua dichiarazione sulla morte del presidente Ciampi, la cosa che, appunto, ‘politicamente parlando’ fa più senso nelle sue parole è che si permetta di chiamare l’ex capo dello Stato ‘traditore dell’Italia’, proprio lui che in quegli anni era membro di un ridicolo autoproclamato parlamento padano che si proponeva nientemeno che la secessione del Nord dal resto del Paese, mentre Ciampi dal Quirinale era impegnato a rilanciare il senso della patria e dell’essere italiani”. Così la senatrice del Pd Camilla Fabbri.

 

Per Emanuele Fiano, della segreteria del Pd,”con Salvini non c’è limite al peggio, si vergogni” e aggiunge ” Salvini, in crisi di protagonismo, non trova di meglio da fare che insultare, in modo becero, nel giorno della sua scomparsa, un grande uomo delle istituzioni come Carlo Azeglio Ciampi che, a differenza sua, ha servito l’Italia e gli italiani senza riserve e con grande competenza e lungimiranza.
Salvini non riuscirà mai realizzare un miliardesimo di ciò che ha fatto Ciampi per il suo Paese. Nel frattempo si vergogni.”

 

La senatrice Giuseppina Maturani, vice presidente del gruppo Pd del Senato, commenta così le frasi di Salvini alla notizia della scomparsa del Presidente emerito Ciampi : “Che Salvini non perda occasione per far zampillare perle di miseria umana dalla sua bocca è ormai un fatto a cui siamo purtroppo abituati, anche perchè il miserevole si affretta subito a renderle pubbliche. Oggi però dando del traditore al Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi appena scomparso, ha di certo superato ogni limite umano che lascia attoniti. Non ci resta che biasimarlo per la sua incommensurabile pochezza. Il nostro pensiero più caro va alla famiglia del Presidente Ciampi, un uomo che sarà sempre ricordato per le sue virtù democratiche che ha saputo trasmettere con forza alle nuove generazioni rinsaldandole all’amore per il nostro Paese”.

 

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img