“Garantire l’ordinario è quanto si richiede a chi amministra e rinunciare a occasioni di crescita per tutta la città è una dimostrazione di impotenza e mancanza di visione.
Le Olimpiadi possono essere una grande opportunità proprio per migliorare la vita dei cittadini romani in termini di infrastrutture e posti di lavoro, almeno 170mila.
Se per ordinaria amministrazione poi i 5 stelle intendono il licenziamento dei pubblici dipendenti, come suggeriva Grillo, allora stiamo freschi. Far funzionare una macchina complessa come quella romana richiede idee chiare e non continui dietrofront.
Sullo stadio della Roma, ad esempio, abbiamo perso il conto delle giravolte della Raggi. Oggi dice si, ma ieri era no. La sensazione è che non conosca ciò di cui parla o, peggio ancora, che non si senta in grado di gestire appuntamenti che sono il banco di prova delle capacità di chi amministra”. Così Lorenza Bonaccorsi, Segreteria nazionale del PD.
“177 mila posti di lavoro, cinque miliardi di investimenti, un villaggio olimpico da 17 mila posti poi campus universitario, una nuova ‘città dell’acqua’ alla Magliana, una Cycling Arena a Tor Vergata. Davanti a questi obiettivi non dovrebbero esserci incertezze. Invece Raggi, dopo aver definito criminale il solo parlarne, ancora oggi ha un atteggiamento che rischia di pregiudicare la candidatura di Roma alle Olimpiadi, mentre gli altri competitors internazionali, da Parigi a Los Angeles, sono uniti nel perseguirla.
E’ la prova che la candidata del M5s, a parte le quotidiane dichiarazioni anti Pd, ha poco altro da dire ai romani e certamente non è in grado di assumersi la responsabilità di amministrare la Capitale del Paese”. Lo scrive in una nota la Vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Silvia Fregolent.
Olimpiadi sì, no, forse. Raggi, DiMaio e Dibba ondeggiano dietro web e sondaggi. Se sale un # ci ritroviamo ippodromo a Piazza del Popolo.
— Alessia Rotta (@alessiarotta) June 8, 2016
Il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Giachetti ospite all”Aria che Tira’, sulle Olimpiadi ha dichiarato: “Totti l’endorsement non lo ha fatto a Giachetti ma a Roma perchè vuol bene a Roma e sa quanto potrebbe essere importante utilizzare la straordinaria opportunità delle Olimpiadi. Io sono convinto che lui lo abbia fatto perchè ama Roma. Ci sono le mie proposte e quelle della Raggi – aggiunge poi -. Io sono a favore delle Olimpiadi perchè portano 170mila posti di lavoro, perchè consentono di completare la linea metropolitana da Anagnina a Tor Vergata, perchè rimettono in moto tutta una serie di impianti che possono essere restituiti alla città e ora sono tutti bloccati”.