spot_img
spot_img
HomeArchivioLe nostre notti bianche...

Le nostre notti bianche per l’Europa

Il 26 maggio: le elezioni più importanti del dopoguerra

Quelle del prossimo 26 maggio saranno le elezioni europee più importanti dal Dopoguerra. Non saranno solo un semplice confronto tra idee e programmi alternativi. Con il ritorno dei rigurgiti nazionalisti, si affronteranno due idee diverse di democrazia e di futuro. A essere in gioco, per la prima volta, è il futuro dell’integrazione europea, così come la stessa tenuta degli assetti democratici.

 

Una lista unitaria aperta alle energie migliori

Da un lato ci sono i nazionalismi che vogliono distruggere l’Unione Europea, dall’altro ci siamo noi, che abbiamo l’ambizione di voler cambiare e rifondare l’Europa,mettendo al centro le persone. Coscienti che nessun cittadino europeo, senza una nuova Europa, può avere la possibilità di costruire la propria vita.
Il Pd affronta questa sfida con una lista unitaria, aperta alleenergie migliori di questo Paese, con più donne che uomini tra le candidature.

 

Dal 9 al 12 maggio una mobilitazione strordinaria per una sfida cruciale

Una sfida così cruciale ha bisogno di una mobilitazione straordinaria delle democratiche e dei democratici. Il 9 maggio è la Festa dell’Europa, e dal 9 al 12 maggio promuoveremoquattro “notti bianche” per l’Europa, con incontri, dibattiti, concerti, gazebo,iniziative in cinema e teatri.

 

In tanti per voltare pagina in Italia e in Europa

Sarà fondamentale essere in tanti, per far arrivareforte il nostro messaggio plurale,perchévenga percepita la differenza tra chi ama l’Italia e chi vuole soltanto sfruttarla per i propri interessi, tra chi vuole creare lavoro e chi sta distruggendo la nostra economia. L’Italia deve voltare pagina, deve riprendersi il suo ruolo di fondatrice dell’Europa unita, perché senza l’Italia non è possibile costruire un’Europacapace di far andare avanti tutti.

 

Vicino alla vita delle persone per un’Italia migliore

Stiamo costruendo l’alternativaal caos del presente del Governo diSalvinie Di Maio.Lavoriamo per un’Italia migliore, che cresce, che cambia, più giusta, più forte e più verde.Oggiserve un PD sempre più vicino alla vita delle persone, con l’impegno e la partecipazione attiva di tutte e di tutti.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img