spot_img
spot_img
HomeArchivioLe autorità impediscano il...

Le autorità impediscano il corteo di CasaPound a Casal Bruciato

“È inaccettabile che sia CasaPound a decidere a chi vadano assegnati gli alloggi popolari. Non si può più assistere alle scene che si sono svolte ieri a Casal Bruciato”. Lo afferma Marco Miccoli, responsabile Iniziativa politica del Pd.

 

Incitare all’odio, come inneggiare al fascismo è un crimine. Questore e Prefetto impediscano manifestazioni di questo tipo e vietino il corteo di CasaPound

“Un’organizzazione fascista che illegalmente istituisce presidi per impedire assegnazioni legittime, esasperando gli animi delle persone, minacciando e insultando donne e bambini, è incompatibile con la nostra democrazia. Incitare all’odio, così come inneggiare al fascismo è un crimine e le autorità preposte all’ordine e alla sicurezza non possono far finta di nulla.

 

Chiediamo al Questore e al Prefetto di impedire ulteriori manifestazioni di questo tipo e di vietare il corteo di oggi pomeriggio annunciato da CasaPound. Il Pd sarà presente al presidio pacifico e antifascista che si svolgerà oggi pomeriggio a Casal Bruciato per chiedere il ritorno alla legalità e alla tranquillità nel quartiere”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...