spot_img
spot_img
HomeSpecialeL'alternativa ai miliardari. Dai...

L’alternativa ai miliardari. Dai forza alle battaglie del Partito Democratico

L’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti è una brutta notizia per l’Europa e per l’Italia. Chi oggi lo festeggia smetterà presto, quando gli effetti di una nuova politica protezionistica colpiranno le imprese e i lavoratori nel nostro Paese.

Noi non ci riconosceremo mai in una idea di società dove i miliardari, che festeggiavano chiusi in una stanza con Trump, si ergono a paladini di un ceto medio che si è impoverito mentre loro si arricchivano, sfruttando un modello economico sbagliato e da cambiare. Noi continuiamo ostinatamente a costruire un’alternativa a questa idea di società.

Ma non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno prima di tutto di te. Noi non abbiamo e non vogliamo i finanziamenti di miliardari a cui rendere conto. Noi rendiamo contro solo ai nostri iscritti e ai nostri elettori. Donare oggi, anche solo 10 euro, sarebbe un gesto piccolo ma dal significato enorme per la nostra comunità.

>>> DAI FORZA ALLE NOSTRE BATTAGLIE <<<

Trump e i suoi finanziatori hanno usato il loro potere mediatico ed economico per fare promesse che poi, come è già accaduto, non saranno in grado di mantenere.

Quello che vedremo negli Stati Uniti non è molto diverso da quello che già stiamo vedendo in Italia, con l’estrema destra che alzerà le accise che prometteva di abbattere, che butta 800 milioni per deportare otto persone alla volta invece di investirli nella sanità pubblica, che blocca il salario minimo in un Paese che ha i salari più bassi d’Europa.

Per ribaltare questa situazione, per cambiare alla radice tutto questo, non si può prescindere da un Partito Democratico sempre più forte, incisivo e coeso. E per fare questo il suo sostegno è decisivo.

>>> FAI LA TUA PARTE, DONA ORA! <<<

Ultimi articoli

Correlati

Riduzione dell’orario a parità di salario: la destra apra al confronto

Taglio dell’orario, la sfida spagnola per vivere meglio. L'intervento di Arturo Scotto sul Manifesto

Assemblea Pd, Michele Fina presenta il rendiconto sulla gestione amministrativa 2024

L'intervento del tesoriere nazionale del Partito Democratico Michele Fina alla Assemblea nazionale di sabato 14 dicembre (VIDEO e SLIDE)

Non resteremo a guardare mentre la destra smantella la sanità pubblica

I numeri sono impressionanti: mancano 30.000 medici e 70.000 infermieri. La nostra mobilitazione negli ospedali e nei luoghi di cura continua

Per un futuro libero dalla violenza, per tutte. Non solo il 25 novembre

Le proposte della Conferenza delle Democratiche e del Partito democratico per il contrsato alla violenza di genere

Una comunità sempre più grande

In questo momento cruciale per il nostro Paese, abbiamo una grande opportunità: costruire insieme un’Italia migliore, più giusta e unita