Lunedì 7 aprile alle ore 14, presso la sede del Pd, si sè svolta la Conferenza nazionale “La casa è un diritto”, un confronto largo con forze politiche, associazioni, sindacati, enti e realtà del terzo settore sulle necessarie politiche abitative.
Nel corso della Conferenza, è stato presentato il Piano nazionale casa del Partito Democratico.
Pierfrancesco Majorino, responsabile Politiche migratorie e diritto alla Casa, e Massimiliano Valeriani, coordinatore Forum casa, hanno presentato le proposte del Partito democratico. Sono intervenuti Irene Tinagli, Roberto Gualtieri, Gaetano Manfredi e Sara Funaro.
Alle ore 15.15, ‘Mettiamo la casa in Costituzione’, con Marta Logli e Mattia Santarelli. A seguire, ‘Le politiche dell’abitare, un tema di persone e rigenerazione’, con Emily Clancy, Don Mattia Ferrari, Rossella Muroni e Marta Bonafoni.
Alle ore 16, ‘Per un grande progetto nazionale di rilancio dell’edilizia residenziale pubblica e sociale’, con Fabio Bottero, Stefano Chiappelli, Fabrizio Esposito, Pietro Pellegrini, Luca Talluri, Enzo di Gregorio, Silvia Paoluzzi, Carmela Rozza e Marco Furfaro.
Alle ore 17, ‘La nuova domanda di casa, innovare le politiche’, con Elena Granata, Giovanni Leone e Rossana Zaccaria. Fra i partecipanti Chiara Braga, Francesco Boccia e Nicola Zingaretti.
Ha chiuso i lavori la segretaria Elly Schlein.
Scarica il programma completo
Scarica il Piano nazionale casa del Partito democratico