Si terrà a Napoli, al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, la Conferenza programmatica nazionale del Partito democratico.
“Abbiamo scelto – spiega il vicesegretario del Pd Maurizio Martina.- un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo e confronto con tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ascolteremo associazioni, ospiti, esperti e testimonianze. Coinvolgeremo sindaci, circoli e giovani democratici. Presenteremo i risultati del nostro sforzo di governo negli anni durissimi della crisi e soprattutto la nostra prospettiva per l’Italia del 2020.
Avanzeremo impegni concreti per unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro. La nostra parola d’ordine sarà Futuro”, conclude.
Puoi trovare qui tutte le informazionisull’evento
Durante lo svolgimento della Conferenza sarà previsto anche uno spazio-bimbi, con artisti di strada, spettacoli di trasformismo, di giocoleria e di magia comica, giochi da tavolo adatti alle diverse età e un laboratorio di pittura creativa.
Queste le “Piazze tematiche” della conferenza:
-
- Lavoro e impresa per la piena occupazione
- Prima di tutto conoscenza e cultura
- Cura delle persone: equità e lotta alle diseguaglianze
- La svolta ecologica dello sviluppo
- Pari Opportunità, diritti civili e di cittadinanza
- Risorsa Mezzogiorno
- Per la lotta a tutte le illegalità
- Stato, democrazia, territori e riforma della politica
- Tra Europa e Mediterraneo