spot_img
spot_img
HomeArchivioIstat, Renzi: Tasse giù...

Istat, Renzi: Tasse giù di 2 punti in 5 anni, non miracoli ma risultati

La pressione fiscale era al42.4% nel III trimestre 2012oggi è al40.3% nel III trimestre 2017

“I datiIstat certificano che la pressione fiscale era al 42.4% nel III trimestre 2012 e oggi è al 40.3% nel III trimestre 2017. In cinque anni le tasse sono scese di due punti. Per i prossimi cinque anni dobbiamo farne altri due. Non facciamo miracoli, ma risultati passo dopo passo. Gli altri?”. Così su Twitter il segretario PD Matteo Renzi commenta i dati Istat diffusi oggi.

 

L’Istituto in una notarivela infatti che “Nel terzo trimestre del 2017 la pressione fiscale è stata pari al 40,3%, in riduzione di 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

 

I dati Istat certificano una pressione fiscale mai così bassa dal 2011

“I dati Istat certificano una pressione fiscale mai così bassa dal 2011”. E’ il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, a sottolinearlo su Twitter.

“In questi anni abbiamo impresso una svolta. C’è ancora molto da fare. La strada è giusta. Pagare meno, pagare tutti per davvero” scrive Martina.

 

Meno tasse grazie al PD e ossigeno per le famiglie

“Le riforme dei governo del PD portano la pressione fiscale al minimo dal 2011 e fanno crescere il potere di acquisto delle famiglie italiane. Abbiamo salvato il Paese dai disastri di mister Spread Berlusconi e dalla pericolosa inconsistenza dei grillini”, commenta la parlamentare PD Anna Ascani.

 

Consegniamo a giudizio degli italiani un Paese migliore

Scende la pressione fiscale e l’indebitamento in rapporto al Pil, salgono i maniera significativa reddito, risparmi e potere d’acquisto dei cittadini“. Lo scrive Silvia Fregolent, parlamentare del Pd.

 

L’Istat registra un trend positivo di tutti gli indicatori economici del nostro Paese

“Ancora una volta l’Istat, analizzando i dati del terzo trimestre del 2017, registra un trend positivo di tutti gli indicatori economici del nostro Paese. In particolare, la pressione fiscale scende ai minimi dal 2011, la propensione al risparmio torna a crescere all’8,2 dopo un anno di calo e sul deficit tocchiamo il dato più basso dal 2007.

 

Abbiamo preso per mano un’Italia in piena crisi, con Pil negativi, disoccupazione record e sistema industriale allo sbando. I governi a guida Pd consegnano al giudizio degli italiani un Paese migliore, che guarda con ottimismo al futuro, più forte e più consapevole delle sue capacità. Tanto abbiamo fatto, ma tanto occorre continuare a fare per non lasciare nessuno indietro”.

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img