spot_img
spot_img
HomeArchivioIstat, i dati confermano...

Istat, i dati confermano l’andamento positivo del sistema Italia

“Tre buone notizie per la nostra economia. Nel primo trimestre 2016, la pressione fiscale ha fatto registrare una riduzione di 0,2 punti, attestandosi al 38.9%.

Il potere di acquisto delle famiglie è aumentato e l’inflazione fa segnare un aumento se pure lieve.

Si tratta di dati positivi, che segnalano come, un passo dopo l’altro, i fondamentali economici si stanno sistemando. La strada intrapresa è quindi quella giusta. Si tratta di proseguire sulla via delle riforme per favorire gli investimenti necessari per creare più lavoro, unica ricetta possibile per la crescita del Paese”. Lo afferma in una nota Giorgio Tonini della segreteria PD.

“Nessun tono trionfalistico, ma il giudizio positivo dell’andamento del Sistema Italia viene confermato anche oggi dai dati forniti dall’Istat.

La vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Silvia Fregolent dichiara: “Se sale il potere d’acquisto delle famiglie, addirittura del 2,3% nei primi tre mesi del 2016, il maggior incremento da nove anni a questa parte, e contemporaneamente scende la pressione fiscale, se migliora l’andamento dei conti pubblici e cresce anche la capacità di risparmio dei cittadini, vuol dire che ci troviamo di fronte a un Paese che va nella direzione di marcia giusta. Occorre quindi proseguire con impegno, con la certezza che la nostra azione di governo sta facendo bene all’Italia”.

“I dati diffusi oggi dall’Istat confermano la buona salute del Sistema Italia. Sale il potere d’acquisto delle famiglie e scende la pressione fiscale. A conferma che il governo ha assunto, finora, misure che vanno nella giusta direzione. Ora bisogna proseguire su questa strada e non sciupare i progressi realizzati”, aggiunge il senatore del Pd Francesco Scalia.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img