spot_img
spot_img
HomeElezioni"L'unico modo per ribaltare...

“L’unico modo per ribaltare la legge del più forte è la partecipazione democratica”. Elly Schlein a Skuola.net

Partecipate. Non rinunciate a questo diritto fondamentale. Anche io vengo da una generazione che era disillusa dalla politica, che non si sentiva piu’ rappresentata. Poi ho capito che mi stavo fregando da sola. Perche’ se non ti occupi di politica comunque la politica si occupa di te. Non fidatevi chi dice il contrario. L’unico modo per ribaltare la legge del piu’ forte e’ la partecipazione democratica“. E’ l’appello che Elly Schlein, “da sorella maggiore”, lancia ai giovani da Skuola.net, nel corso di una intervista del nuovo formato PolitiGame.

Un’occasione per la segretaria del Pd anche per ripercorrere il suo percorso di studi: “Che studentessa sono stata? Pessima. Mi riducevo sempre a studiare nelle ultime 48 ore. Mi facevano passare pure per secchiona, ma non lo ero. Andavo volentieri a scuola. La mia materia preferita era la matematica. Materia nemesi? Il mio punto debole erano la ginnastica e l’economia domestica, che ho fatto nella scuola pubblica in Svizzera”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “I docenti vanno pagati meglio: se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese”

"I docenti vanno pagati meglio, oggi sono tra i peggio retribuiti del mondo sviluppato. Se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese"

“Le 5 priorità del progetto per l’Italia”

La segretaria dem chiude la Festa nazionale dell'unità: "È il tempo di creare una piattaforma condivisa e prepararci a governare"

Bologna, 44 anni dopo la strage di matrice neofascista: è finito il tempo del silenzio

Schlein: "I familiari delle vittime, la comunità bolognese, emiliano-romagnola e tutta l'Italia meritano piena verità e giustizia"

La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza

La segretaria Schlein in piazza a Genova con le altre opposizioni: "Cosa aspetta Meloni a chiedere le dimissioni di Toti?"

Schlein: “La Liguria ai domiciliari per colpa di Toti, si dimetta”

Oggi a Genova la manifestazione "Liguria, diritto al futuro". La segretaria dem a La stampa: "È inaccettabile che una regione intera sia paralizzata dalle vicende giudiziarie che riguardano Toti"