spot_img
spot_img
HomeElezioni"L'unico modo per ribaltare...

“L’unico modo per ribaltare la legge del più forte è la partecipazione democratica”. Elly Schlein a Skuola.net

Partecipate. Non rinunciate a questo diritto fondamentale. Anche io vengo da una generazione che era disillusa dalla politica, che non si sentiva piu’ rappresentata. Poi ho capito che mi stavo fregando da sola. Perche’ se non ti occupi di politica comunque la politica si occupa di te. Non fidatevi chi dice il contrario. L’unico modo per ribaltare la legge del piu’ forte e’ la partecipazione democratica“. E’ l’appello che Elly Schlein, “da sorella maggiore”, lancia ai giovani da Skuola.net, nel corso di una intervista del nuovo formato PolitiGame.

Un’occasione per la segretaria del Pd anche per ripercorrere il suo percorso di studi: “Che studentessa sono stata? Pessima. Mi riducevo sempre a studiare nelle ultime 48 ore. Mi facevano passare pure per secchiona, ma non lo ero. Andavo volentieri a scuola. La mia materia preferita era la matematica. Materia nemesi? Il mio punto debole erano la ginnastica e l’economia domestica, che ho fatto nella scuola pubblica in Svizzera”.

Ultimi articoli

Correlati

Gli italiani bocciano l’autonomia differenziata: fermate questo scempio

Il 45% contrario al provvedimento perché aumenterebbe i divari che andrebbero, invece, colmati. Attenzione su scuola e sanità

Schlein: “Assurdo che sia l’unica donna al G7 a limitare i diritti di tutte le altre donne”

La segretaria del Pd a Repubblica: "Dobbiamo costruire un piano alternativo di governo, non è il momento di perderci in polemiche: l'avversario è questa destra"

Amministrative: al centrosinistra il primo turno. Avanti per i ballottaggi

Al primo turno 10 a 6 per il centrosinistra nelle grandi città. Schlein: "Il Pd sta andando molto bene alle amministrative"

Decaro: “Il record di voti non l’ho visto arrivare. Il Sud punisce il governo perché non dice la verità”

Il sindaco di Bari a Repubblica: "L'unico modo che conosco per guadagnare consenso è studiare, mantenere più che promettere, cercando di dire sempre la verità"

L’effetto Schlein rigenera il Pd: lo avevamo detto, è successo

Articolo di Marco Nicolai, responsabile del dipartimento Aree Interne del Pd Dopo le elezioni politiche del 2022 che avevano...
spot_img