spot_img
spot_img
HomeDonneIlluminiamo un futuro senza...

Illuminiamo un futuro senza violenza. Il 25 novembre e 365 giorni l’anno

Diamo una notizia al ministro Valditara, alla premier Meloni e a tutti gli esponenti della destra al governo: il patriarcato esiste. Non è ideologia ma realtà, fatta di squilibri economici e di potere in ogni ambito della vita pubblica e privata. Il patriarcato è nelle discriminazioni di genere sistematiche che negano la piena libertà delle donne, sino ad ucciderle.

Abbiamo lanciato con la Segretaria Elly Schlein un impegno corale di prevenzione e contrasto alla violenza maschile 365 giorni l’anno.

Il PD ha depositato emendamenti alla manovra di bilancio con 260 milioni aggiuntivi sul piano strategico contro la violenza di genere e sulle pari opportunità (SCARICA IL VOLANTINO) per rendere pervasiva e obbligatoria la formazione di tutte le operatrici e gli operatori pubblici, per l’insegnamento dell’educazione affettiva, sessuale e alla parità nelle scuole di ogni ordine e grado e per aumentare il finanziamento sia dei Centri antiviolenza, presidio fondamentale di prevenzione socioculturale, sia del Reddito di libertà per le vittime di violenze prive di autonomia economica.

La violenza non è un destino e ci mobiliteremo per testimoniarlo!

Il 25 novembre alle ore 19 “Illuminiamo un futuro senza violenza” accendendo candele, fiaccole, luci ovunque ci ritroveremo nei circoli, nelle piazze, nelle strade, su balconi e davanzali per ricordare le vittime e condividere la comune responsabilità della battaglia contro i femminicidi. Aiutaci a diffondere questo messaggio, fallo girare subito sui tuoi gruppi Whatsapp.

INVIA SUBITO IL MESSAGGIO, ILLUMINIAMO UN FUTURO SENZA VIOLENZA

Grazie per tutto ciò che hai fatto e per quello che farai.

Roberta Mori
Portavoce Conferenza Nazionale Donne Democratiche

Ultimi articoli

Correlati

Ripartiamo da te. La forza del Partito Democratico è la forza delle persone che lo animano

Insieme possiamo continuare a costruire un futuro migliore per l'Italia. Partecipa al questionario e dicci la tua

L’onda d’urto delle donne. Piattaforma programmatica

Le parole delle donne sono da sempre rivoluzionarie, dirompenti, di rottura. È dalle donne che è arrivata una...

Schlein: il 2025 è l’anno giusto per costruire l’alternativa. Meloni ha esaurito la spinta

"La priorità è riportare Cecilia Sala in Italia, il governo ci coinvolga. L'Iran calpesta i nostri diritti". Sintesi dell'intervista della segretaria dem a La Stampa

Iran, Mori (PD) nessuna donna deve essere lasciata sola, pronte a mobilitarci

Iran, Mori (PD) nessuna donna deve essere lasciata sola, pronte a mobilitarci “Esprimiamo profonda preoccupazione per le condizioni in...

Una legge di bilancio di galleggiamento e iniquità

Misiani: "L'economia è in stagnazione e i media vicini alla destra non riusciranno ad occultare la situazione a lungo"