spot_img
spot_img
HomeDonneIlluminiamo un futuro senza...

Illuminiamo un futuro senza violenza. Il 25 novembre e 365 giorni l’anno

Diamo una notizia al ministro Valditara, alla premier Meloni e a tutti gli esponenti della destra al governo: il patriarcato esiste. Non è ideologia ma realtà, fatta di squilibri economici e di potere in ogni ambito della vita pubblica e privata. Il patriarcato è nelle discriminazioni di genere sistematiche che negano la piena libertà delle donne, sino ad ucciderle.

Abbiamo lanciato con la Segretaria Elly Schlein un impegno corale di prevenzione e contrasto alla violenza maschile 365 giorni l’anno.

Il PD ha depositato emendamenti alla manovra di bilancio con 260 milioni aggiuntivi sul piano strategico contro la violenza di genere e sulle pari opportunità (SCARICA IL VOLANTINO) per rendere pervasiva e obbligatoria la formazione di tutte le operatrici e gli operatori pubblici, per l’insegnamento dell’educazione affettiva, sessuale e alla parità nelle scuole di ogni ordine e grado e per aumentare il finanziamento sia dei Centri antiviolenza, presidio fondamentale di prevenzione socioculturale, sia del Reddito di libertà per le vittime di violenze prive di autonomia economica.

La violenza non è un destino e ci mobiliteremo per testimoniarlo!

Il 25 novembre alle ore 19 “Illuminiamo un futuro senza violenza” accendendo candele, fiaccole, luci ovunque ci ritroveremo nei circoli, nelle piazze, nelle strade, su balconi e davanzali per ricordare le vittime e condividere la comune responsabilità della battaglia contro i femminicidi. Aiutaci a diffondere questo messaggio, fallo girare subito sui tuoi gruppi Whatsapp.

INVIA SUBITO IL MESSAGGIO, ILLUMINIAMO UN FUTURO SENZA VIOLENZA

Grazie per tutto ciò che hai fatto e per quello che farai.

Roberta Mori
Portavoce Conferenza Nazionale Donne Democratiche

Ultimi articoli

Correlati

“Dazi, imprese e lavoro: le proposte del Partito Democratico”. Parla Elly Schlein

La Segretaria dem: ""Lavoriamo insieme ad alcune misure urgenti in favore delle imprese, intanto l'Europa unita e compatta continui a negoziare con Trump"

Violenza di genere, Mori (Pd): Non c’è più tempo. Serve un tavolo permanente con chi è in prima linea

"Solo un’alleanza strutturale tra istituzioni, territorio e realtà femministe può produrre un cambiamento reale. Il patriarcato esiste e...

Schlein: Il PD sostiene i referendum e agevolerà la partecipazione

Siamo felici di contribuire a questa sfida, un'occasione per cambiare e migliorare la vita delle persone, dal lavoro alla cittadinanza

Schlein: chiediamo risposte chiare sulla STM alla dirigenza e al governo

La segretaria del PD con i lavoratori in sciopero ad Agrate Brianza: non siamo disposti a rinunciare all'industria italiana che guida il rinnovamento

Sui dazi pronti a interloquire col governo, ma su proposte concrete

Attenzione al gioco delle tre carte su fondi Pnrr e di coesione. Il governo dica cosa intende fare per lavoro e salari