spot_img
spot_img
HomeArchivioGuerini e Serracchiani: "Insulti...

Guerini e Serracchiani: “Insulti di Salvini a Mattarella vergognosi, lui e Grillo stessa pasta”

“L’aggressione al Capo dello Stato è ormai la cifra di chi non ha nulla da dire. Ed è la prova che Salvini e Grillo sono fatti della stessa pasta, di populismo volgare, urlo e intolleranza: il contrario della democrazia”.
Lo afferma la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani commentando le parole di Matteo Salvini, che rivolgendosi al Capo dello Stato ha usato le espressioni “complice e venduto”.

Serracchiani ha espresso “solidarietà piena alla più alta carica dello Stato, e ringraziamento per la sua opera autorevole e paziente di garanzia istituzionale”.
“E’ in frangenti come questi che si comprende il ruolo prezioso di Mattarella, che è bastione di equilibrio – conclude – anche per gli stessi sguaiati lanciatori di insulti e farneticanti accuse”.

Per il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato “Salvini è talmente ossessionato dagli immigrati che inopinatamente attacca il presidente Mattarella mentre, inaugurando il Vinitaly, egli parla di vino e di valorizzazione del Made in Italy e non di immigrazione”.

Mentre per il presidente dei senatori democratici, Luigi Zanda “Quelle di Salvini su Mattarella sono parole di un eversore che detesta l’Europa e non ama l’Italia”

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...