spot_img
spot_img
HomeNotizieGribaudo: "Il PD è...

Gribaudo: “Il PD è di sinistra e riformista”

“Il PD è di sinistra e riformista. Sono fiduciosa, credo sia importante per tutta la comunità democratica che si lavori insieme, come hanno già dimostrato di saper fare Schlein e Bonaccini in Emilia Romagna”.
 
Così la deputata dem, Chiara Gribaudo, in un’intervista al quotidiano ‘La Stampa’.
 
“A noi interessa costruire un Pd con un’identità chiara. Siamo contenti se le persone in questo nuovo percorso si riconoscono in noi. Il resto lo vedremo. Credo che ci sia lo spazio politico per unire le opposizioni in Parlamento, a partire dal salario minimo, dall’aumento dei salari – che oggi, per le famiglie del ceto medio, sono troppo bassi – e dalla salvaguardia dell’ambiente”, ha aggiunto.
 
Quella di Elly Schlein “è una nuova leadership femminile e femminista, giovane ed ecologista. La prima a capirlo è stata Giorgia Meloni, credo che la destra sia tornata a guardare al Pd con preoccupazione. L’intesa con Elly nasce da un comune sentire, su battaglie su cui spesso nel Pd mi sono sentita sola. Penso alla battaglia contro i lager libici. Schlein è stata a Crotone, per me è un segnale importante”, ha sottolineato Gribaudo.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img