“L’Italia intera è con lei”, scrive Debora Serracchiani, capogruppo del PD alla Camera, commentando l’elezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica al suo secondo mandato. “Con la sua guida saggia e sicura il Paese continuerà ad avere un punto di riferimento forte, di sicuro prestigio internazionale, fondato sui principi della nostra bella Costituzione. Un saldo faro per tutte le nostre concittadine e i nostri concittadini che Le hanno dimostrato sempre grande affetto e gratitudine. Ancora una volta grazie“.
“La figura di Mattarella oggi fa felici tutti gli italiani, il Parlamento ha interpretato un sentimento diffuso nel Paese. Sono stati giorni e notti abbastanza complicati da vivere. Voglio esprimere un grandissimo ringraziamento al presidente Mattarella, per la scelta che è di generosità nei confronti del Paese. Scelta che oggi è fondamentale, importante, necessaria”. Così il Segretario Enrico Letta.
“Sergio Mattarella è un uomo delle istituzioni. Ci ha ascoltato e ha accolto le istanze di un Parlamento che ha a sua volta accolto le istanze di un Paese. Buon lavoro Presidente!”, conclude Flavia Malpezzi, capogruppo del PD al Senato.