spot_img
spot_img
HomeArchivioGozi: no all'austerity che...

Gozi: no all’austerity che vuole Berlino

“C’è una differenza di vedute tra noi e il Ppe, non c’è dubbio. Noi riteniamo che in questa fase economica dell’Europa occorra applicare le regole nella maniera più favorevole possibile alla crescita e agli investimenti e pensiamo che un’applicazione ortodossa delle regole che è stata fatta nel periodo dell’austerità abbia fallito”.

Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi, in un’intervista al ‘Messaggero‘commenta la lettera scritta alla Commissione dal capogruppo del Ppe, il tedesco Manfred Weber.

“Mi sembra ci sia la volontà di riconoscere all’Italia gli sforzi fatti sulla crescita, le riforme e la creazione di posti di lavoro attraverso un’applicazione intelligente della flessibilità.

Parlando del referendum sulla Brexit: “Sarà un passaggio storico fondamentale e ritengo sarebbe molto negativo se l’elettorato scegliesse di uscire dall’ Unione europea. Abbiamo lavorato per evitarlo, ma comunque dopo il referendum si deve aprire una nuova fase per uscire dallo status quo.

Altrimenti – avverte Gozi – l’Europa rischia l’inizio della disintegrazione mentre noi abbiamo la fortissima necessità di rilanciare il processo di integrazione politica”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img