spot_img
spot_img
HomeArchivioGli scavi chiusi a...

Gli scavi chiusi a Pompei, un danno incalcolabile
G

“Un danno incalcolabile” secondo il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini la chiusura degli scavi di Pompei per un’assemblea sindacale.
Un danno, dice il ministro in una nota, che “rischia di vanificare quei risultati straordinari raggiunti nell’ultimo anno che hanno rilanciato l’immagine di Pompei nel mondo. Non è possibile organizzare assemblee a sorpresa per impedire che il sito resti aperto con personale in sostituzione, con il risultato di lasciare centinaia di turisti in fila sotto il sole. Chi fa così fa del male ai sindacati, ai diritti dei lavoratori e soprattutto fa del male al proprio paese”.

 

Per Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura del Pd si tratta di una iniziativa dannosa: “Continuiamo così, facciamoci del male, vien da dire commentando la chiusura degli scavi di Pompei per colpa di un’assemblea sindacale convocata senza preavviso”.

“Si tratta di un’iniziativa dannosa per il sistema Paese -prosegue – che offre al mondo lo spettacolo deprimente di cancelli chiusi e centinaia di turisti in fila sotto il sole. E non è mettendo a repentaglio i risultati positivi ottenuti da Pompei nell’ultimo anno che si tutelano i legittimi diritti dei lavoratori”.

 

“Rispetto per i turisti, per l’immagine dell’Italia, per i diritti dei lavoratori. Lo sciopero selvaggio a Pompei sia sanzionato”. Lo scrive in un tweet il senatore del Pd Andrea Marcucci, Presidente Commissione Cultura a Palazzo Madama.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img