spot_img
spot_img
HomeGiustiziaGiustizia, PD: "Meloni come...

Giustizia, PD: “Meloni come Berlusconi: garantista solo per gli amici”

“Meloni come Berlusconi. L’unica differenza è che lui ci metteva la faccia e lei si nasconde dietro fonti anonime. Ha gettato la maschera: il suo garantismo è solo per i sodali di partito. Per i cittadini comuni un florilegio di nuovi reati e ai politici amici la pretesa dell’impunità”. Lo dichiara in una nota Debora Serracchiani, responsabile Giustizia nella segreteria Pd.
“Come ai vecchi tempi di Silvio Berlusconi. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni segue le orme del fondatore di Forza Italia. Lei, erede di quel Msi schierato contro la mafia e dalla parte dei magistrati. Oggi li delegittima come fece Berlusconi. Lei, con la Santanché, con il presidente La Russa, il ministro Nordio, il sottosegretario Delmastro insieme contro i poteri dello Stato”. Lo scrive Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria Pd.
Gli fa eco Marco Furfaro, responsabile Iniziative politiche, Contrasto alle diseguaglianze, Welfare, che su Twitter scrive: “Diceva di essere pronta, che avrebbe rivoltato l’Europa e difeso gli interessi degli italiani. È finita che gli italiani sono sempre più poveri. E gli unici interessi che difende Giorgia Meloni sono quelli dei suoi compagni di partito da scandali, polemiche e persino inchieste. Prima ha sistemato nei ruoli chiave dell’esecutivo e dello Stato una classe dirigente imbarazzate e ora attacca i magistrati per coprire le loro inadeguatezze. Nel frattempo, il 60% delle famiglie italiane fatica ad arrivare a fine mese. Per gli amici, l’impunità, per gli italiani la povertà. Complimenti”.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img