spot_img
spot_img
HomeGiustiziaGiustizia, PD: "Meloni come...

Giustizia, PD: “Meloni come Berlusconi: garantista solo per gli amici”

“Meloni come Berlusconi. L’unica differenza è che lui ci metteva la faccia e lei si nasconde dietro fonti anonime. Ha gettato la maschera: il suo garantismo è solo per i sodali di partito. Per i cittadini comuni un florilegio di nuovi reati e ai politici amici la pretesa dell’impunità”. Lo dichiara in una nota Debora Serracchiani, responsabile Giustizia nella segreteria Pd.
“Come ai vecchi tempi di Silvio Berlusconi. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni segue le orme del fondatore di Forza Italia. Lei, erede di quel Msi schierato contro la mafia e dalla parte dei magistrati. Oggi li delegittima come fece Berlusconi. Lei, con la Santanché, con il presidente La Russa, il ministro Nordio, il sottosegretario Delmastro insieme contro i poteri dello Stato”. Lo scrive Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria Pd.
Gli fa eco Marco Furfaro, responsabile Iniziative politiche, Contrasto alle diseguaglianze, Welfare, che su Twitter scrive: “Diceva di essere pronta, che avrebbe rivoltato l’Europa e difeso gli interessi degli italiani. È finita che gli italiani sono sempre più poveri. E gli unici interessi che difende Giorgia Meloni sono quelli dei suoi compagni di partito da scandali, polemiche e persino inchieste. Prima ha sistemato nei ruoli chiave dell’esecutivo e dello Stato una classe dirigente imbarazzate e ora attacca i magistrati per coprire le loro inadeguatezze. Nel frattempo, il 60% delle famiglie italiane fatica ad arrivare a fine mese. Per gli amici, l’impunità, per gli italiani la povertà. Complimenti”.

Ultimi articoli

Correlati

Fdi affossa la legge sulla “settimana corta”, preferisce la precarietà

Scotto: "È prioritario un nuovo patto per il lavoro che incroci stabilità contrattuale, diritto alla disconnessione, salari decenti, innovazione e conciliazione dei tempi di vita"

Majorino: “Il Governo usa l’emergenza migratoria per attaccare le istituzioni e creare conflitto”

Sintesi dell'intervista di Pierfrancesco Majorino su l'Unità: "Non fare della demagogia a buon mercato"

Meloni riferisca in Aula sul “fallimento Albania” e il suo decreto fantasma

Le opposizioni unite chiedono alla presidente del Consiglio un'informativa urgente. Braga: "venga qui, e non con uno dei soliti video social, a dirci cos'è non il modello, ma il fallimento Albania"

Orlando: “L’attacco di Nordio viola la Costituzione. Bucci? È come rieleggere Toti”

Sintesi dell'intervista ad Andrea Orlando al quotidiano Domani: "Lo ha detto Toti: chi vuole cambiare vota Orlando"

Il governo taglia sui servizi educativi al Sud. Dove sono finiti i fondi del Pnrr?

Una scelta gravissima in linea con il progetto di autonomia differenziata che spacca l'Italia, il governo chiarisca