HomeDonneGiù le mani dai...

Giù le mani dai corpi delle donne, sia in pace che in guerra!

>La violenza sessuale nei conflitti armati è non soltanto una delle più odiose forme di violenza che colpisce in particolare ragazze e donne, ma una tattica di guerra e di repressione che distrugge vite, terrorizza le popolazioni e sfalda comunità.

Dobbiamo andare oltre le parole di condanna da parte della comunità internazionale e la solidarietà espressa alle vittime. Nella Giornata ONU per il contrasto della violenza sessuale nei conflitti è necessario rinnovare l’impegno per un cambio di paradigma culturale: GIÙ LE MANI DAI CORPI DELLE DONNE SIA IN PACE CHE IN GUERRA!

Roberta Mori, Portavoce della Conferenza delle Democratiche

Fdi affossa la legge sulla “settimana corta”, preferisce la precarietà

Scotto: "È prioritario un nuovo patto per il lavoro che incroci stabilità contrattuale, diritto alla disconnessione, salari decenti, innovazione e conciliazione dei tempi di vita"

Majorino: “Il Governo usa l’emergenza migratoria per attaccare le istituzioni e creare conflitto”

Sintesi dell'intervista di Pierfrancesco Majorino su l'Unità: "Non fare della demagogia a buon mercato"

Orlando: “L’attacco di Nordio viola la Costituzione. Bucci? È come rieleggere Toti”

Sintesi dell'intervista ad Andrea Orlando al quotidiano Domani: "Lo ha detto Toti: chi vuole cambiare vota Orlando"

Il governo taglia sui servizi educativi al Sud. Dove sono finiti i fondi del Pnrr?

Una scelta gravissima in linea con il progetto di autonomia differenziata che spacca l'Italia, il governo chiarisca

Schlein: “Gravissimo mettere in discussione principio separazione poteri. Critica netta a governo Meloni”

La segretaria del Pd: "Da quando si è insediato taglia sulla sanità pubblica, sul sociale, sul trasporto pubblico locale"