spot_img
spot_img
HomeNotizieGiornata nazionale per le...

Giornata nazionale per le vittime del covid: noi non dimentichiamo

Quella contro il Covid è stata una battaglia che il Paese ha saputo vincere restando unito, agendo con responsabilità e senso comune.

Il primo ringraziamento non può che andare a tutti quei medici, quegli infermieri e al personale sanitario che in quei momenti drammatici è stato in prima linea, pagando spesso un prezzo altissimo, per salvare vite umane. Rafforzare la sanità pubblica è il primo insegnamento che la pandemia ci ha lasciato. È l’unica risposta vera che la politica può dare alle quasi 200mila vittime del Covid, l’unico modo per evitare che accada ancora.

Ci siamo assunti, in quei mesi, la responsabilità di governare, facendo scelte dolorose ma necessarie. Quelli che oggi vorrebbero riscrivere la storia mettendo in piedi tribunali speciali travestiti da commissioni d’inchiesta, sono gli stessi che in quei mesi urlavano di “riaprire tutto” e soffiavano sul fuoco della paura in maniera incosciente.

Grazie alla scienza, alla campagna vaccinale e alla straordinaria resilienza dei cittadini, l’Italia ce l’ha fatta.

Ultimi articoli

Correlati

Guerra: “Divari di istruzione, più che il merito pesa la nascita”

I dati diffusi da Istat confermano l’immagine di una società in cui le diseguaglianze si trasmettono di genitori in figli

Schlein: Sulla sanità Meloni dia risposte e si ricordi che è al governo

La segretaria del Pd replica a Ciriani: "Il ministro lavori per trovare soluzioni condivise. La nostra proposta è semplice, e resta sul tavolo"

Salva-casa: siamo alla sanatoria ammessa sempre e comunque

In Aula alla Camera un decreto che allarga ancora il perimetro della sanatoria. Braga: "Mai così avanti, è deregulation totale"

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri
spot_img