spot_img
spot_img
HomeArchivioGiacobbe: Il 'Dl Rilancio'...

Giacobbe: Il ‘Dl Rilancio’ non discrimina gli italiani all’estero, il REM senza il vincolo dei 2 anni di residenza

In questi mesi di emergenza molti dei nostri connazionali all’estero sono stati costretti a fare ritorno in Italia lasciando alle loro spalle anni di sacrifici, lavori e anche un po’ di sogni.
Il Governo e il Partito Democratico fin da subito attraverso la propria rete e rappresentanti si è impegnato a non lasciare da soli nessuno.

“Un atto concreto anche nel DL rilancio l’accesso al reddito di emergenza anche per i nostri connazionali che sono tornati a causa dell’emergenza sanitaria” – dichiara il senatore PD Francesco Giacobbe – “Un impegno particolare dei gruppi dirigenti del Partito Democratico e del Ministro per il Mezzogiorno e la coesione sociale Giuseppe Provenzano impegnati nel raggiungimento di questo obiettivo”.

“Contrariamente alle limitazioni avute all’accesso al reddito e alla pensione di cittadinanza che sono stati impropriamente subordinati alla residenza continuativa in Italia da almeno due anni al momento della presentazione della domanda,il reddito di emergenza non prevede un periodo preventivo di residenza in Italia e potrà quindi essere richiesto dai nostri connazionali iscritti all’AIRE rientrati nel territorio italiano in questi ultimi mesi” – continua il Senatore -.

“Continua l’impegno per i nostri connazionali con atti concreti e continua l’impegno per migliorare il DL rilancio in discussione nelle prossime settimane in parlamento” – chiude Francesco Giacobbe -.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img