spot_img
spot_img
HomeArchivioFranceschini: "Estate in Italia,...

Franceschini: “Estate in Italia, la grande bellezza”

“Garantire gli stessi standard di sicurezza per chi arriva e per chi ospita, sia che il turista venga da Berlino o da un’altra città italiana”.

 

Il ministro per i Beni Culturali e il Turismo, Dario Franceschini, parla così in un’intervista alla ‘Nazione‘ dell’obiettivo a cui sta lavorando per la ripresa, nella Fase 2 in quelle successive, di un settore che vale normalmente il 13 per cento del Pil e 232 miliardi di fatturato l’anno.

 

“Mentre in certi settori entro breve tempo si potrebbe tornare abbastanza rapidamente a livelli precrisi, non sarà così per il turismo internazionale”, sottolinea.

 

Per questo sono stati varati il “bonus vacanze” e “le imprese turistiche hanno gli stessi benefici dovuti ad altri settori, dagli ammortizzatori sociali, ai crediti di imposta sugli affitti, ai ristori e altre specifiche come l’eliminazione della rata Imu. Nel turismo nel complesso ci sono quattro miliardi, e quando sarà a disposizione il recovery found arriveranno altri stanziamenti”.

 

Quanto alla fascia di reddito a cui è diretto il bonus vacanza, Franceschini ammette: “Parliamo di redditi bassi o medio bassi. Ne usufruiranno alcuni milioni di famiglie. Il bonus è spendibile entro il dicembre 2020 e potrà integrarsi con la spesa che ognuna di quelle famiglie sosterrà”.

 

Ma per venire incontro alle imprese, “proprio in questi giorni ho sentito Federalberghi e Abi per studiare un meccanismo che velocizzi la bancabilità del credito d’imposta, così da venir incontro a queste richieste”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img