“Sul tema dei contributi al Foglio penso sia necessario e utile evitare epolveroni e strumentalizzazioni che non servono a nessuno e lasciare parlare solo i fatti”.
A dirlo il Sottosegretario all’Editoria e all’informazione, Andrea Martella.
“Credo di aver personalmente già dimostrato, anche con le scelte compiute con la legge di bilancio, di agire a tutela del pluralismo delle voci e della libertà di informazione, quali pilastri irrinunciabili per la nostra democrazia”.
“I fatti: e’ in corso da parte del Dipartimento per l’informazione e l’Editoria – precisa il Sottosegretario – un’istruttoria tecnica a seguito delle risultanze di una verifica effettuata dalla Guardia di Finanza.
Tale istruttoria ovviamente acquisirà le contro deduzioni da parte della testata e si concluderà per legge entro il prossimo febbraio”.
“Fin qui i fatti. Sulle polemiche – conclude Martella – non credo sia il caso di entrare, lasciando il tempo a tutti, istituzioni e testata, di svolgere il proprio lavoro a sostegno e tutela, ripeto, della libertà di informazione e del pluralismo delle voci, come si conviene in una democrazia liberale”.