“Un leader politico di un piccolo partito, che vorrebbe essere il grande leader di un grande schieramento di destra, ma che per adesso non lo è, visti i risultati, indossa una maglia della Polizia di Stato, in un comizio estivo, per guadagnarsi i titoli che non si è guadagnato con i voti che non ha preso alle amministrative.
Lui quando era al governo come Lega, a quei servitori dello Stato a cui noi dobbiamo la nostra vita, ha tagliato le assunzioni, gli investimenti, la manutenzione, i mezzi, ha congelato gli stipendi, sottratto i soldi del riordino delle carriere, etc etc. Il tutto per 4 miliardi di tagli in tre anni, il tutto documentato euro per euro.
Stiamo ancora pagando per quei tagli.
Per fortuna, i poliziotti a giudicare dalle reazioni dei loro democratici Sindacati e associazioni, sanno ben ricordare chi ha tagliato e chi negli ultimi 3 anni ha investito per il loro lavoro. Chi è bravo nei comizi e chi nelle leggi di stabilità.
Ultime tre leggi di Stabilità : sblocco turnover, sblocco tetti salariali, quasi 2 Mld di investimenti, quasi 6000 assunzioni straordinarie, pronto il riordino, 80 euro/mese ad ogni appartenente ai comparti sicurezza, soccorso pubblico, difesa.
Salvini si ricorda dei poliziotti quando fa comodo ai comizi, ma quando poi i leghisti si siedono a Palazzo Chigi fa più comodo tagliare.
Vergogna.
P.S. Salvini ha ricevuto una lezione di educazione civica dal segretario del Siap di Genova sul suo comizio. Ha ricevuto una lezione da chi ogni giorno si occupa di far rispettare la legge, senza microfono e senza retorica, Salvini lo ha attaccato come amico di Renzi. Io lo ringrazio per la lezione di servizio alla democrazia che ha dato”. Commenta così su Facebook Emanuele Fiano, responsabile sicurezza della segreteria PD.
Solidarietà alla #PoliziadiStato. La divisa è una cosa seria, non roba per #Salvini pic.twitter.com/ZpIZLO3bUx
— David Sassoli (@DavidSassoli) August 16, 2016
#Salvini fa notizia solo x le stupidaggini che combina (bambole gonfiabili maglie della #Polizia ). Succede quando non hai + niente da dire
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) August 17, 2016