Come al solito quando hai a che fare con i 5 stelle la bufala è dietro l’angolo. Magari l’on. Lombardi, che rivendica oggi le ragioni della manifestazione di sigle minoritarie dei sindacati di polizia, potrebbe spiegare come mai i 5 stelle abbiano preso in giro le forze dell’ordine proponendo di trovare risorse per il comparto con la medesima tassazione dei giochi che stavano usando per il reddito di cittadinanza.
Non parliamo poi dei 3.5 miliardi che volevano tagliare alla difesa, proprio in questo periodo, sempre per coprire il reddito di cittadinanza. Noi le risorse le abbiamo messe, quasi 2 miliardi nelle ultime due leggi di stabilità, e le rimettiamo con un miliardo in questa, loro sono quelli che vogliono elevare a rango di interlocutore i kamikaze del Califfato islamico o che dicono che Bin Laden fosse tradotto male.
Nel frattempo, mentre il mondo pende dalle labbra del loro blog per sapere se si siano messi d’accordo su come trattare i terroristi islamici, noi abbiamo fatto procedere 5500 assunzioni straordinarie, che anticiperemo con questa legge di stabilità, rifinanziato la presenza di oltre 4000 militari a tutela di obiettivi sensibili, approvato con il decreto antiterrorismo nuove norme che hanno permesso le recenti brillanti operazioni di cattura di cellule jihadiste nel nostro paese, stanzieremo 50 milioni per nuovi automezzi, 150 milioni in cybersicurity, distribuiremo 80 euro ai nostri operatori, abbiamo sbloccato i tetti salariali dopo anni di blocco, riporteremo al 100% il turnover nel 2017, attueremo il riordino delle carriere; dopo anni di tagli tutte le curve di investimento e di reclutamento nel comparto sicurezza sono di nuovo in salita, perché per noi la sicurezza è libertà non propaganda; per i Grillini invece la libertà è quella di parlare a caso di questioni che non conoscono, diffondendo notizie false.