spot_img
spot_img
HomeArchivioFesta nazionale Welfare Terzo...

Festa nazionale Welfare Terzo settore e Sanità
F

welfare
 

Tutto pronto per la Festa Nazionale del Welfare, Terzo settore e sanità che si terrà a Reggio Emilia dal 28 al 30 agosto e poi l’11 e 12 settembre. Un cartellone ricco di appuntamenti e dibattiti che toccheranno temi affrontati in questo anno di attività parlamentare.

 

“Come responsabile nazionale del Welfare credo che sia importante condividere il lavoro, le proposte, e le riflessioni che hanno scandito il nostro lavoro a Roma direttamente sui territori sfruttando tutte le sedi utili. Inoltre – ha affermato Micaela Campana, responsabile Welfare della segreteria Pd- abbiamo scelto di svolgere la festa in una delle regioni più all’avanguardia per quanto riguarda le politiche di Welfare con un’attenzione particolare all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie. Vogliamo che la festa nazionale diventi il luogo dove scambiarsi le buone esperienze affinché diventino patrimonio comune”.

 

Servizio civile, terzo settore, cyberbullismo, autismo, dopo di noi, immigrazione, felicità e beni comuni, lotta alla povertà, professioni sanitarie, anziani sono solo alcuni dei temi che verranno affrontanti nella cinque giorni reggiana. “Abbiamo cercato di coinvolgere le associazioni, i sindacati, gli amministratori pubblici, i parlamentari che ogni giorno partecipano al dibattito. Avremo con noi ospiti importanti come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti (sabato); il ministro della Salute Beatrice Lorenzin (11 settembre) ed il ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi (12 settembre).

 

“Siccome vogliamo che la festa del Welfare sia un’occasione di riflessione e festa in grado di attirare nelle nostre discussioni anche i più giovani avremo anche attori e personaggi dello spettacolo come Remo Girone, il contributo di Silvia Salemi e un messaggio della Presidente della Camera, Laura Boldrini” conclude la responsabile nazionale del Welfare.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img