spot_img
spot_img
HomeArchivioFesta nazionale de l'Unità....

Festa nazionale de l’Unità. Il programma di giovedì 1 settembre
F

Giovedì 1 settembre, la Festa de L’Unità di Catania, in corso di svolgimento nei giardini di Villa Bellini, prenderà il via alle 18.30, al palco centrale, con l’incontro ‘Costruire il futuro. Scuola, Università e Ricerca, le riforme che cambiano l’Italia’. Partecipano il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca Davide Faraone, la responsabile Scuola, Università e Ricerca del Partito democratico Francesca Puglisi, il responsabile Scuola, Università e Ricerca dei Giovani democratici Gianluca Scarano. Modera il dibattito Daiana Paoli.

Alle 19.30, al palco centrale, ‘La vita che riemerge. Storie di straordinaria accoglienza’ con il sottosegretario al Ministero della Giustizia Gennaro Migliore e con Matteo Biffoni, sindaco di Prato e Giusi Nicolini, sindaca di Lampedusa e Linosa. Modera Giorgio Santelli.

Alle 20.30, sempre al palco centrale, l’incontro ‘Unioni Civili, finalmente realtà’ con la responsabile Welfare e Terzo settore del Pd Micaela Campana, il senatore del Pd Sergio Lo Giudice, il direttore dell’Unar (Ufficio antidiscriminazioni razziali della presidenza del Consiglio dei ministri) Francesco Spano. Modera il dibattito Giovanna Reanda.

Alle 19.30, presso il palco Sicilia, è previsto invece l’incontro ‘Sicilia alla prova. Superare le emergenze, costruire la Regione verde’. Partecipano Mariella Maggio, Vania Contraffatto, Gianfranco Zanna, Salvo Cocina, Gaetano Monastra, Nino Di Guardo, Nino Vullo, Antonio Caruso. Modera Antonio Fraschilla.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img