spot_img
spot_img
HomeArchivioFerrari in Borsa è...

Ferrari in Borsa è motivo di orgoglio per tutto il Paese
F

“Credo che la quotazione di Ferrari sia una straordinaria occasione per gli investitori, naturalmente perchi crede nella bellezza che si coniuga all’innovazione alla ingegneria, e credo che sia un bellissimo messaggio per l’intero Paese”. Lo ha dettoil premier Matteo Renzi al Palazzo della Borsaa Milano per la cerimonia di Prima Quotazione di Ferrari S.p.A.

La quotazione di Ferrari a Piazza Affari, aggiunge, è “un gesto molto bello, molto importante e credo che debba essereseguito da altre realtà che sono quotate fuori dal paese, questo è il mio auspicio, e la quotazione in borsa devediventare sempre più un elemento di forza e di trasparenza. Lo dico perchè in questo momento Borsa Italiana ha avuto risultati straordinari, più 13, 2 per cento l’aumento del 2015, il miglior aumento tra le borse occidentali”.

 

 

“Vola al top dal 2011 l’indice manifatturiero, settore fondamentale per il nostro Paese e Ferrari si quota in Borsa. L’effetto delle riforme del Governo si fa sentire. In particolare la quotazione della Ferrari è un punto di orgoglio per il Governo visto che era un obiettivo auspicato proprio dal presidente del Consiglio. È l’Italia che riesce perché crede nelle sue capacità”. Così Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd.

 


Per Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati Pd alla Camera: “La quotazione di Ferrari nella Borsa di Milano è un momento importante che dimostra quanto la economia italiana sia ritenuta attraente. Si tratta di una società cherappresenta l’eccellenza italiana nel mondo. È anche un atto di coraggio di Sergio Marchionne e una scommessa sul futuro dell’Italia e del sistema Paese”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img