“La lista per le Europee sarà il vero grande argine al rischio del declino italiano e punterà a collocare chiaramente l’Italia dentro l’Europa e per il rinnovamento dell’Europa”. Così il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento regionale, a Roma, legato al turismo.
“In questi giorni in Libia – ha aggiunto – stiamo pagando su questa vicenda l’ennesimo grande prezzo dell’isolamento italiano a livello internazionale, che ci vede ormai marginali su tutti i più grandi dossier del mondo.
L’unico vero grande argine a questa deriva che fa tanto male all’Italia è sostenere una lista dei programmi, delle personalità, della forza e nell’impianto europeista. Sarà la possibilità di rimettere l’Italia sui giusti binari stiamo lavorando per questo e con una grandissima soddisfazione”.
“La verità è che questo Governo ha fermato l’Italia. Tutti i dati economici del lavoro peggiorano e i litigi continui sono figli di idee diverse dello sviluppo. Il costo dell’incertezza è enorme e drammatico per le famiglie degli italiani.
Noi crediamo che prima si volta pagina meglio è, per questo stiamo lavorando per costruire un’alternativa che dalle Europee dia un segnale molto chiaro che c’è un’altra strada per salvare il Paese”, ha concluso.