“Da un personaggio come Grillo, che propone ossessivamente come soluzione di tutti i problemi il ridicolo reddito di cittadinanza, finanziato da 3,5 miliardi di tagli alla Difesa, non accettiamo lezioni”. Così la responsabile Comunicazione del Partito democratico, Alessia Rotta, risponde alle dichiarazioni del leader pentastellato sui provvedimenti annunciati ieri dal Presidente del Consiglio.
“Chiamare ‘elemosina’ gli 80 euro ai poliziotti e i 500 euro ai giovani è una battuta che non fa ridere – continua -, soprattutto se proviene da un milionario che possiede ville in Toscana e Sardegna, attico a Genova, appartamenti in Francia e Svizzera, una quota del 99% di una società immobiliare.
Anche oggi le sue parole dimostrano che degli italiani non gliene frega nulla”, conclude.
Dello stesso avviso Stefano Esposito: “Se per Grillo 80 euro al mese ai componenti delle forze dell’ordine e 500 euro ai giovani per attività culturali sono elemosina dimostra ancora una volta di non conoscere la vita delle persone. D’altra parte è un milionario che oltre tutto fa pagare i suoi comizi spacciandoli per spettacoli. E prende per i fondelli il Paese, visti i 3.5mld di tagli alla difesa per finanziare il reddito di cittadinanza o l’incredibile sdoppiamento della tassazione sui giochi che i 5 stelle nei giorni dispari usano per dare risorse alla sicurezza e in quelli pari al solito reddito di cittadinanza. Anche questa volta sugli 80 euro e non solo dovranno fare un bagno di umiltà.”