spot_img
spot_img
HomeArchivioMisiani: "Il DL crescita...

Misiani: “Il DL crescita penalizza le piccole e medie imprese, servono soluzioni alternative”

“Sullo sconto fatture per l’ecobonus e il sismabonus Lega e 5 Stelle hanno fatto un gran pasticcio”, sostiene il senatore e responsabile economico del Pd Antonio Misiani.

“Gli artigiani hanno ragione: le norme contenute nell’articolo 10 del decreto crescita, per cui ieri è stato pubblicato il provvedimento attuativo dell’Agenzia delle entrate, rischiano di trasformare surrettiziamente le piccole e medie imprese in banche, distorcendo pesantemente il mercato della riqualificazione energetica e sismica. Vanno abrogate, bisogna studiare soluzioni alternative”, prosegue.

 

“L’ecobonus e il sismabonus sono stati molto potenziati dal centrosinistra nella passata legislatura. Le agevolazioni fiscali attualmente sono probabilmente le più generose in Europa e possono arrivare fino all’85 per cento per gli interventi combinati energetici e sismici.

Questi incentivi stanno aiutando in misura significativa la ripresa dell’attività edilizia e possono essere ulteriormente migliorati. Bisogna però individuare strumenti diversi da quanto previsto dal DL crescita.

La via maestra rimane, a mio parere – conclude Misiani – la piena cedibilità del credito fiscale, estendendola agli istituti di credito per tutti i contribuenti”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img