spot_img
spot_img
HomeArchivioIndegno spettacolo in Campidoglio:...

Indegno spettacolo in Campidoglio: M5s fugge ogni responsabilità

“La telenovela M5s continua”, ha affermato ironicamente su Twitter Lorenza Bonaccorsi, della segreteria PD, parlando delle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto il M5S in Campidoglio.

“Sono 7 mesi che la Capitale non é governata a causa delle faide interne ai 5 stelle – ha ribadito . Ma ciò che più sconcerta è che, anche dopo l’arresto di Marra, sono concentrati solo nel prendere le distanze da se stessi mentre lo scontro assume toni farseschi. Di Maio contro Lombardi, Raggi che a momenti dice di non conoscere Marra e Di Battista furbescamente zitto, con gli altri in ordine sparso ma attenti solo a dire che loro sono diversi.

 

Non una parola vera su Roma e sul disastro scaricato sulle spalle dei cittadini. Una classe dirigente incapace e inesistente. Vorremmo sapere quanto costerà alle tasche dei romani l’ asse Raggi-Di Maio-Di Battista-Alemanno. Incapacità e malaffare producono un mix distruttivo”, conclude Bonaccorsi.

 

Andrea Romano, parlamentare PD ha definito “indegno, lo spettacolo offerto dai 5 stelle a Roma. Tutti intenti a fare distinguo tra loro e a regolare conti personali, ma non una parola di attenzione verso i problemi della Capitale, lasciata da 7 mesi in balia di incapaci e avventurieri. Di Battista, Di Maio, Grillo, voi che avete sostenuto la Raggi e Marra, dove siete? Fate come a Quarto? Via a gambe levate da ogni responsabilità”.

 

Ernesto Carbone, della segreteria nazionale del Partito Democratico ha dichiarato:”Arrestato Marra, dimessasi l’indagata Muraro, saltati i vertici delle aziende più importanti adesso va in scena l’ennesima buffonata sulla pelle dei romani. Pensano di cavarsela con il magico rimpastino. Ai 5 stelle interessa solo regolare i conti al proprio interno o salire nella gerarchia. Tra poco racconteranno che Marra lo ha denunciato la Raggi. Una scena preoccupante di un gruppo di persone intente a tenersi la poltrona. Di Maio, Di Battista, Grillo, avete messo in piedi una bella farsa e il conto lo pagano i cittadini”.

 

Il presidente del PD Matteo Orfini ha aggiunto su Twitter:

“In soli 6 mesi a Roma abbiamo appurato l’incapacità del M5s di essere partito di governo e di cambiamento: lotte di potere e No a tutto”, commenta Alessia Morani, deputata del PD.

“M5s si occupa di faide interne e non della Capitale”, questo il commento dei senatori del PD su Twitter sulla situazione a Roma dopo l’arresto di Marra. Stefano Collina scrive: “È un indegno scaricabarile sulle spalle di Roma,dei romani,dei tanti turisti che vedono la Capitale sempre più abbandonata a se stessa”.

“Per 6 mesi non hanno combinato nulla – aggiunge Mauro Del Barba – solo fatto nomine e giochi di palazzo. A rimetterci è solo Roma. Raggi è stata eletta per fare cosa?”.Stefano Vaccari conclude: “La cosa più triste è che Raggi e M5S continuano ad occuparsi delle loro faide interne e non di Roma e dei cittadini romani. #MarraCapitale”.

 

Ha rimarcatoStefania Covello della segreteria PD: “Dicevano che ‘uno vale uno’ ma alla fine in tutte le prove di governo, da Parma a Livorno, da Gela a Quarto, nei 5 Stelle si è visto che non è stato mai così.

 

A Roma poi il fallimento è drammatico per i cittadini e Raggi e Grillo stanno trasformando la Capitale in un ring a 5 Stelle per un regolamento di conti senza precedenti. In una cornice di incapacità e preoccupanti ombre siamo al capolinea di una esperienza che ha presto disilluso i romani.

 

La senatrice del Pd Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro, eletta nel Lazio è convinta che “la Capitale merita sicuramente di più. Compito nostro è ora quello di concentrare ogni sforzo per recuperare sulla base di una seria proposta politica e di una rinnovata classe dirigente, come dimostrano i nostri consiglieri comunali in queste settimane convulse, la fiducia dei romani.

Dopo gli ultimi eventi, è in corso un indegno scaricabarile a 5 stelle sulla pelle dei romani. Roma è abbandonata a se stessa da 6 mesi, tra faide, incapacità e malaffare del Movimento di Grillo, che si era annunciato come il nuovo che avanza. Raggi ha scelto il braccio destro nel profondo passato e adesso si difende con un teatrino indecoroso, mentre i vertici non sanno prendere decisioni. Intanto la Capitale aspetta di essere governata”.

 

 

 

Arresto Marra: Raggi fallimento epocale, Roma paga il conto

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...