spot_img
spot_img
HomeNotizieDonne PD al rush...

Donne PD al rush finale per l’elezione della nuova portavoce

“Avanti tutte. Protagoniste del cambiamento”: con questo slogan e con l’insediamento del comitato nazionale di garanzia al Nazareno, è iniziato il rush finale del percorso per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche.

Del comitato faranno parte Roberta Agostini, Teresa Armato, Enza Bruno Bossio, Loredana Capone, Chiara Gribaudo, Maria Fortuna Incostante, Stefania Pezzopane, Teresa Piccione, Anna Rossomando, Assunta Tartaglione e Barbara Pollastrini, eletta presidente. Invitate a partecipare ai lavori senza diritto di voto sono la coordinatrice della segreteria nazionale del PD Marta Bonafoni e la presidente della commissione nazionale di garanzia Stefania Gasparini.

Il percorso prevede ora lo svolgimento delle assemblee regionali della Conferenza: dalle riunioni che dovranno svolgersi tra il 16 febbraio e il 3 marzo, uscirà l’indicazione delle componenti della nuova conferenza nazionale delle Democratiche che si riunirà il 9 marzo 2024 per eleggere la nuova portavoce.

Le candidature con relative piattaforme politico-programmatiche dovranno essere depositate entro il 10 febbraio prossimo.

LEGGI LA DELIBERA DEL COMITATO NAZIONALE DI GARANZIA DELLA CONFERENZA DELLE DEMOCRATICHE

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”

Intervistato da La Stampa, il sindaco di Roma: "L'apertura di Tajani non è una novità, Lega e FdI ideologicamente chiusi al dialogo"

Sul lavoro l’Inps certifica una situazione impietosa, Meloni racconta un Paese che non esiste

Scotto: "Siamo stanchi delle favolette del Governo, serve una svolta: si rinnovino i contratti e si introduca finalmente il salario minimo"