spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroDl Omnibus: Misiani (Pd),...

Dl Omnibus: Misiani (Pd), è fritto misto, molte misure di propaganda
D

“Il Partito Democratico da mesi chiedeva al governo di intervenire per aiutare le famiglie e le imprese colpite dal caro mutui e per sbloccare i crediti fiscali del Superbonus incagliati. Le nostre iniziative su questi temi sono agli atti, dalla proposta di legge in Senato a prima firma Boccia e la mozione alla Camera a prima firma Orlando con le nostre proposte contro il caro mutui, da finanziare anche con un prelievo straordinario sulle banche, alle risoluzioni sui crediti incagliati che abbiamo depositato in entrambi i rami del Parlamento. Meglio tardi che mai, si sono dati una mossa e hanno raccolto almeno parte delle nostre istanze, anche se molto rimane da fare. Per il resto, il decreto varato ieri è un fritto misto di misure in gran parte propagandistiche e di facciata, come quelle sui taxi, che di fatto attribuiscono ai comuni decisioni già di loro competenza, e sul caro voli, un intervento tardivo, insufficiente e di dubbia efficacia”. Lo dice il senatore Antonio Misiani, responsabile nazionale Economia del Pd.

“Il governo, infine – prosegue Misiani – ha confermato la scelta di eliminare il tetto ai compensi per i dirigenti della società per il ponte sullo stretto di Messina. È una decisione che lascia sconcertati: la destra che dice di essere dalla parte del popolo ha rinviato alle calende greche la proposta legge del PD e delle altre forze di opposizione sul salario minimo per i lavoratori e le lavoratrici a basso reddito, mentre ha detto di sì per decreto al salario massimo per i manager ad alto reddito”.

Ultimi articoli

Correlati

Interposizione illecita di manodopera, Guerra (Pd): Eliminiamo la norma che legittima il caporalato

"Per contrastare l’interposizione illecita di manodopera, come si propone, giustamente, la ministra Calderone, bisogna prima di tutto eliminare...

Pasticcio Pnrr, spesi meno della metà dei fondi. E il governo si sottrae al confronto

il governo sta danneggiando il Paese. Boccia a La Russa: "Fitto si sottrae al confronto"

Pnrr, Misiani: “Transizione 5.0 in alto mare, governo non pervenuto”

“Il programma Transizione 5.0 annunciato trionfalmente dal ministro Urso è a ‘carissimo amico’, stando a quello che riportano...

“Le morti sul lavoro non sono una fatalità ma una vera tragedia”. Parla Maria Cecilia Guerra

All’indomani dell’ennesima strage sul lavoro – i cinque morti nel cantiere di Firenze – si riaccende l’attenzione su un tema che non dovrebbe mai vederla spenta: la sicurezza sul lavoro. Qual è la situazione nel nostro Paese, e cosa serve per intervenire davvero?

Ex Ilva, Misiani: “Speriamo il commissariamento non sia fatto sulla pelle lavoratori”

“Dopo mesi e mesi di incertezze e di divisioni all’interno del governo Meloni, il commissariamento della ex Ilva...
spot_img