spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroDl asset, Misiani: "Il...

Dl asset, Misiani: “Il Governo torna indietro su caro voli”

“Dopo la retromarcia sulla tassa sugli extra profitti delle banche (subito ridimensionata dopo il crollo della Borsa), ecco il dietro front sul tetto ai prezzi dei biglietti aerei: come non detto, vincono le compagnie aeree. È la solita parabola del populismo legislativo, a uso e consumo della propaganda: si addita un nemico al pubblico ludibrio; si approvano in fretta e furia norme scritte palesemente male; e quando l’attenzione del Paese si è attenuata, si torna indietro. Con tanti saluti a chi continua a credere alle favole della destra”.

Lo scrive su X il senatore Antonio Misiani, responsabile economico del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Fdi affossa la legge sulla “settimana corta”, preferisce la precarietà

Scotto: "È prioritario un nuovo patto per il lavoro che incroci stabilità contrattuale, diritto alla disconnessione, salari decenti, innovazione e conciliazione dei tempi di vita"

Lo sciopero unitario è un segnale importante: Stellantis riporti la produzione in Italia

Il Pd in piazza con i lavoratori. Schlein: "Condividiamo le ragioni di questo sciopero. Occorre garantire il futuro di questo settore, servono fondi concreti"

Una manovra scritta sull’acqua: solo proroghe e bonus

Boccia: Il governo compra tempo e ipoteca il futuro. Misiani: lesiana soldi per sanità, casa e trasporto e aggrava le disparità fiscali.

Misiani: Una manovra fotocopia del 2023, per tirare a campare

Una manovra debole, inadeguata, di puro galleggiamento. L'ennesimo topolino partorito dalla montagna di promesse del governo

Manovra, Schlein: “Anche oggi il governo ci dà la sua dose di propaganda”

Altro che tassa sugli extraprofitti e risorse per la sanità pubblica in manovra. È il solito gioco delle tre carte, come se gli italiani fossero stupidi