spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoDissidenti russi – cosa...

Dissidenti russi – cosa ne pensano della guerra in Ucraina?

Dar voce alle persone e non cedere al ricatto dei potenti: l’obiettivo di una politica e di un’informazione seria. Purtroppo quando si discute di Russia si tende a considerare il paese come l’emanazione di Putin e la geopolitica russa come la politica degli interessi dei russi: ma è proprio così? Con Massimo Tria, docente di slavistica all’Università di Cagliari, membro di Memorial Italia, critico cinematografico, discuteremo di dissenso all’interno del paese euroasiatico e di come note voci, attive in ambito politico e informativo si esprimono sulla guerra.

L’intervento si terrà su Zoom giovedì 18 maggio 2023, alle h 19:00 (contattate i circoli per l’accesso) e si comporrà di un intervento tenuto dal relatore e una parte dedicata alle domande. L’evento è organizzato in cooperazione fra il Circolo tematico Copernico (Cagliari) e il Circolo PD Berlino e Brandeburgo.

Ultimi articoli

Correlati

Aborto, al G7 va in scena una vergogna nazionale. Meloni si scusi

Prima ancora del suo inizio, al G7 esplode il caso sulla sparizione nella bozza del diritto all'aborto. Il governo nega di averlo cancellato, ma la tensione è alta

Decaro: “Il record di voti non l’ho visto arrivare. Il Sud punisce il governo perché non dice la verità”

Il sindaco di Bari a Repubblica: "L'unico modo che conosco per guadagnare consenso è studiare, mantenere più che promettere, cercando di dire sempre la verità"

Bonaccini: “Ha vinto la squadra. Mai il Pd così unito”

Il presidente dem a QN: "Mai come ora il Pd è stato presente nei luoghi dove si discute e ci si confronta guardando negli occhi le persone"

Schlein: “Abbiamo riportato il Pd tra la gente e restituito la speranza a chi l’aveva perduta”

Elly Schlein in una intervista a Repubblica commenta il voto delle europee parlando di risultato "straordinario"

Il Pd diventa la prima delegazione nel gruppo dei Socialisti Ue

La riunione per la costituzione del gruppo è prevista per il prossimo 25 giugno
spot_img