spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoDissidenti russi – cosa...

Dissidenti russi – cosa ne pensano della guerra in Ucraina?

Dar voce alle persone e non cedere al ricatto dei potenti: l’obiettivo di una politica e di un’informazione seria. Purtroppo quando si discute di Russia si tende a considerare il paese come l’emanazione di Putin e la geopolitica russa come la politica degli interessi dei russi: ma è proprio così? Con Massimo Tria, docente di slavistica all’Università di Cagliari, membro di Memorial Italia, critico cinematografico, discuteremo di dissenso all’interno del paese euroasiatico e di come note voci, attive in ambito politico e informativo si esprimono sulla guerra.

L’intervento si terrà su Zoom giovedì 18 maggio 2023, alle h 19:00 (contattate i circoli per l’accesso) e si comporrà di un intervento tenuto dal relatore e una parte dedicata alle domande. L’evento è organizzato in cooperazione fra il Circolo tematico Copernico (Cagliari) e il Circolo PD Berlino e Brandeburgo.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img