Si è svolto mercoledì 19 marzo, il quinto webinar sulle priorità politiche del PD, dedicato ai diritti sociali e civili, ultima tappa del ciclo formativo attraverso il quale arriveremo, a fine mese, alla Scuola nazionale di Frascati (28-30 marzo).
Assistiamo ormai da anni alla regressione del nostro Paese sul piano dei principali indicatori dello sviluppo umano. Questo arretramento ci dice che i diritti non sono un menù dal quale scegliere quel che ci piace di più o che conviene sul momento. Non c’è un prima e un dopo per lottare per il futuro delle nostre comunità.
L’incontro è anche l’occasione per ribadire l’impegno del PD nella battaglia per il riconoscimento di tutti i diritti. Un impegno quotidiano, perché questa è l’unica strada per una società più equa, più coesa e per questo più sicura e forte.
Con Marwa Mahmoud, Responsabile Partecipazione e Formazione politica nella Segreteria nazionale, ci saranno Marta Bonafoni, Coordinatrice della Segreteria nazionale del Pd, Angelo Schillaci, Professore associato di Diritto pubblico comparato alla Sapienza e Coordinatore del Tavolo permanente PD- Associazioni LGBTQIA+, Alessandro Zan, Responsabile Diritti nella Segreteria nazionale.