Il vicesegretario del PD Maurizio Martina racconta in Diari democratici, la comunità del Partito democratico e le buone pratiche nel territorio.
“Sono tante le buone pratiche che i militanti del Partito Democratico animano sul territorio, tutte diverse ma con l’obiettivo comune di essere utili per le loro comunità.
Oggi vorrei parlarvi del circolo Circolo PD Giambellino di Milano che, giorno dopo giorno, lavora per offrire iniziative culturali e di intrattenimento in un quartiere periferico e vitale.
È diventata un’abitudine infatti incontrarsi nella sede del circolo Pd l’ultimo sabato del mese per un aperitivo in musica con concerti dal vivo tenuti dai militanti e dai musicisti del quartiere. Un modo per coinvolgere giovani e meno giovani nella vita del circolo. Ogni secondo sabato del mese, invece, gli abitanti della zona e gli iscritti condividono un appuntamento di racconti e ricordi legati al periodo della Resistenza al Giambellino.
In occasione di questi incontri è prevista anche l’esperienza di bookcrossing: con lo scambio di libri, sulla storia della città e non solo, si vuole liberare conoscenza, scambiare cultura e metterla in circolo anche fuori dai muri della sede dem.
Queste iniziative, nella loro semplicità, sono utili per socializzare, per riflettere sulla vita di quartiere e creare aggregazione tra mondi diversi, divertendosi.
Ci sono tante storie belle come questa in Italia che il Pd anima quotidianamente. Continuate a segnalarmele all’indirizzo [email protected]”.