spot_img
spot_img
HomeArchivioI diari democratici di...

I diari democratici di Maurizio Martina a Napoli e con i GD Saviano

Il Forum nazionale dei circoli di Milano è nato con la precisa scelta di dare protagonismo prima di tutto a chi, nei territori, vive la militanza e la partecipazione politica come autentico servizio.
Quella passione e coscienza civica che leggo nelle tante storie che settimanalmente mi segnalate a [email protected].

 

Le magliette gialle, protagoniste anche del Forum, sono diventate uno dei simboli della nuova iniziativa democratica e colorano ormai l’Italia da Nord a Sud. Questo fine settimana, ad esempio, scendono nelle strade e nelle piazze di Napoli per proporre un’altra idea di città.
Semplici cittadini, iscritti e militanti si fanno carico di proporre e trovare soluzioni concrete ai problemi. Un esempio è la ripulitura del Parco pubblico San Gaetano nel quartiere Secondigliano ricoperto di rifiuti e lasciato andare al degrado.

 

Con lo stesso spirito si sono attivati i Giovani Democratici Saviano, in provincia di Napoli. Armati di attrezzi da giardinaggio, hanno voluto dare nuovo volto alla stazione ferroviaria cittadina impresidiata da anni. Si sono presi cura degli spazi verdi del centro, in primis quelle della stazione e dell’auditorium comunale. Un gesto semplice, ma dal grande significato e dal concreto impatto sulla comunità.

 

Sono tante le iniziative come queste che il Partito democratico anima quotidianamente sui territori. Continuate a segnalarmele, continuerò a dar voce al vostro impegno.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img