spot_img
spot_img
HomeArchivioI diari democratici di...

I diari democratici di Maurizio Martina con i GD di Bologna
I

Per essere davvero un partito pensante diffuso la formazione politica a ogni livello va potenziata, incoraggiando tutti i percorsi che aiutano in particolare le giovani generazioni a sviluppare conoscenza e coscienza critica sulla società.

 

Con questo spirito è nata la scuola di formazione nazionale del Partito Democratico a Milano: un progetto che ha messo in rete persone e competenze di grande livello per aprire un dialogo continuo con la curiosità di tanti giovani, pronti a spendersi nello spazio pubblico e in politica.

Con lo stesso spirito sono state pensate dai nostri volontari iniziative di formazione simili nei vari territori.
Tra le tante storie che mi avete segnalato in queste settimane a [email protected] ho scelto di condividere con voi quella dei Giovani Democratici Bologna. Sono stati loro a dar vita a FormaMentis, la scuola di formazione politica inaugurata a febbraio da Walter Veltroni e che ha concluso da poco il suo primo semestre di attività.

 

Lezioni di diritto amministrativo, diritto del lavoro, approfondimenti sull’Unione Europea e sulla storia delle dottrine politiche sono solo alcune delle attività che hanno caratterizzato questo primo ciclo di lezioni indirizzato a un pubblico giovane, formato da iscritti ma anche da partecipanti esterni.

 

Questo è solo un esempio delle tante iniziative di partecipazione animate dai militanti sui territori. Continuate a inviarmi segnalazioni. A tutte, settimana dopo settimana, cercheremo di dare la visibilità che meritano.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img