“Dopo il voto di oggi sarò felice di lavorare insieme a Debora Serracchiani e Simona Flavia Malpezzi. Due donne determinate, di qualità e competenti. Saremo un’ottima squadra. Guardare avanti, Partito Democratico”, commenta il Segretario del PD Enrico Letta, subito dopo il voto.
“Voglio ringraziare Graziano Delrio e Andrea Marcucci che hanno aiutato ad arrivare alla soluzione di due donne, brave e competenti, alla testa dei gruppi dei Deputati PD e dei Senatori PD.
Ringrazio anche Marianna Madia e tutte le parlamentari. Sembrava impossibile dieci giorni fa, ora ci siamo”.
“Ringrazio i colleghi del Partito Democratico per la fiducia e per avermi votata come capogruppo alla Camera”, scrive Serracchiani in un post Facebook.
Una grandissima emozione e un grande onore. Grazie al segretario Letta che ha aperto a questa possibilità e grazie a Delrio che ha costruito un gruppo straordinario. Ci attende un gran lavoro. Avanti tutti assieme”.
“Con l’elezione di Debora Serracchiani a capogruppo del PD alla Camera ci sono ora due donne di valore alla guida dei nostri gruppi parlamentari, una scelta importante che sostanzia il nostro impegno per la rappresentanza paritaria e per la promozione dell’empowerment delle donne, nel partito e nella società. Buon lavoro a tutte e tutti noi”. Così Valentina Cuppi, presidente del Partito democratico.