spot_img
spot_img
HomeArchivioCatizone: il ddl Pillon...

Catizone: il ddl Pillon deve essere ritirato

“Il Partito democratico insisterà per il ritiro del ddl Pillon. Stamattina, come partito, abbiamo partecipato e condiviso compattamente quanto affermato dal gruppo al senato per bocca della Senatrice Valeria Valente, durante il confronto organizzato dal Corriere della Sera sullo spinoso ddl Pillon. In particolare quanto ribadito dalla senatrice Valente, ovvero che l’impianto culturale e giuridico del disegno é inaccettabile e per questo il disegno va ritirato. La visione adultocentrica che questo impone cancella anni di conquiste verso l’affermazione dei diritti fondamentali degli esseri umani, primi fra tutti i minori di età.

 

Il lavoro congiunto di contrasto ai vari livelli del Partito democratico ha avuto i primi effetti costringendo l’avvocato-mediatore Pillon a rallentare la corsa e a promettere di cambiare molte delle disposizioni che creano confusione, aumentano i conflitti e violano norme di diritti insopprimibili. Noi non ci fermiamo e andiamo avanti con argomentazioni di merito che dimostrano l’inutilità o la pericolosità di quel disegno di legge”. Lo dichiara Andrea Catizone, responsabile Pari opportunità del Pd.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...