Abruzzo e Molise saranno le location della Festa nazionale del l’Unità sulla Comunicazione, che si svolgerà nei giorni tra il 24 e il 27 settembre, con ospiti d’eccezione chiamati a fare il punto sulle nuove forme di comunicazione e sul rapporto tra politica e comunicazione.
Un susseguirsi di incontri, dibattiti ed approfondimenti che si terranno a Vasto (Chieti) e a Termoli (Campobasso). L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa da Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd, dal segretario regionale del Pd Abruzzo, Marco Rapino, e dal responsabile Organizzazione del Pd Molise, Luca Iosue. All’inaugurazione, prevista per giovedì 24, interverrà a Vasto il ministro Marianna Madia in un dibattito dedicato alla comunicazione della riforma della Pubblica amministrazione, mentre la prima giornata si concluderà a Termoli con la presenza di Walter Verini, Fabrizio Rondolino, Eric Jozsef, Claudia Fusani, in una tavola rotonda dedicata all’informazione giornalistica tra privacy e diritto di cronaca.
Venerdì a Termoli e sabato e domenica a Vasto si susseguiranno dibattiti ed incontri sulle nuove forme di comunicazione, alla presenza di personalità di rilievo del mondo di Google e Facebook. Verranno inoltre approfonditi focus tematici su immigrazione e privacy sulla rete. La festa si concluderà domenica a Vasto alla presenza del Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Ettore Rosato.
Per la responsabile Comunicazione del Pd Alessia Rotta, che ha presentato la Festa in una conferenza stampa nella sede del Pd Abruzzo, “è fondamentale sottolineare l’ importante ruolo che la comunicazione svolge nella politica e per la politica mettendo in rilievo la connessione e il legami tra i territori, nuove tecnologie, old media e contatto reale con le persone che vivono in maniera integrata nella comunicazione di oggi. In questa Festa affronteremo tematiche di attualità politica e parlamentare guardando all’utilizzo dei social network e definiremo in maniera esaustiva il ruolo dello storytelling nel nostro racconto del partito e della politica”.
Scarica il programma in PDF (400 kb)
Lo spot della Festa