Cultura: Ruotolo (Pd), anche con ministro Giuli prosegue pratica amichettismo? ci smentisca
“Tanto rumore per amichettismo? Hanno azzerato i vertici delle istituzioni culturali andando al governo ossessionati dall’’egemonia culturale della sinistra, hanno fatto fuori donne e uomini delle arti, della cultura per mettere gli amici e gli amici degli amici. Anche nella bozza di decreto del neo ministro della Cultura Alessandro Giuli che arriverà lunedì in consiglio dei Ministri dovrebbe esserci una infornata di dirigenti, contributi a pioggia.
Se dice il vero l’anticipazione di Repubblica anche Arianna Meloni, la sorella della presidente del Consiglio, sarebbe accontentata perché Ales, la società in house del dicastero, avrebbe diritto a entrare nell’elenco dell’Autorità nazionale anticorruzione come stazione appaltante. E chi guida l’ente? Fabio Tagliaferri di Fratelli d’Italia, amico di Arianna Meloni.
Questa destra di governo, con il mito di Tolkien, ha insomma la sua ragione di esistenza nella pratica dell’amichettismo. Ministro Giuli, la prego, ci smentisca”. Lo dichiara Sandro Ruotolo, responsabile Cultura nella segreteria Pd.
Roma, 19 dicembre 2024