“In queste ore sta circolando un articolo di stampo razzista e sessista contro Marwa Mahmoud, amica e sorella di passione civica e militanza, a cui esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza. È inaccettabile ogni attacco razzista e va contrastato con forza il tentativo di screditare l’ottimo lavoro che Marwa sta facendo a Reggio Emilia, ispirazione per ogni territorio del nostro Paese”. Lo dichiara Annalisa Corrado, eurodeputata e responsabile Clima e Conversione ecologica del Partito Democratico.
“Questo episodio ci mette ancora una volta davanti ad una realtà sconcertante: il razzismo è all’ordine del giorno in Italia. In questi anni stiamo assistendo alla crescita di episodi di discriminazione, razzismo e intolleranza, fomentati anche da chi ha incarichi politici e utilizza quotidianamente il linguaggio dell’odio, sdoganandone l’uso. È preoccupante l’inerzia di chi ci governa, mentre il nostro Paese sta diventando più pericoloso per tutte e tutti. Sarebbe più utile che il governo si occupasse di questo, invece di perdere tempo a bandire la comunicazione inclusiva nelle scuole per pure ideologia”, sottolinea l’esponente dem.
“Rinnovo il mio supporto e la mia solidarietà a Marwa Mahmoud, che con il suo lavoro e lo Sportello Antirazzista sta lavorando con competenza per fare la differenza, nella sua città e non solo. Oggi come sempre la nostra risposta è solidale e chiara: no al razzismo”, conclude Corrado.
Roma, 22 marzo 2025