spot_img
spot_img
HomeAmbienteCorrado: Meloni si nasconde...

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

“Oggi in conferenza di Giorgia Meloni ha evitato accuratamente di rispondere su alcuni aspetti fondamentali per la vita dei cittadini: uno su tutti il costo dell’energia in Italia (il più alto di Europa) del 30% più alto che in Germania e il doppio che in Spagna. Per non parlare dello scellerato superamento del servizio di maggior tutela che garantiva bollette di gran lunga più basse del libero mercato e che ora si pensa di cancellare persino per i soggetti vulnerabili”.

“Mentre il Governo resta immobile rispetto a questa situazione, i cittadini italiani vanno incontro a un ulteriore rincaro del costo dell’energia, che secondo diverse stime potrà aumentare complessivamente del 30% tra gas e luce nei prossimi tre mesi”, dichiara Annalisa Corrado, Segreteria PD. “Eppure la questione non è troppo lunga da spiegare: si riassume con un Governo che in due anni non ha fatto altro se non usare armi di distrazione di massa, come la fusione nucleare, senza rispondere a problemi che per gli italiani sono reali e urgenti”, dichiara.

“Da più di un anno segnaliamo che occorre mettere un freno alle speculazioni che arricchiscono gli operatori del mercato energetico sulle spalle dei cittadini e delle PMI e che occorre uscire dalla dipendenza dal gas, russo, algerino o azero che sia, per poter far penetrare il beneficio dei bassi costi delle energie rinnovabili in bolletta.
Noi di proposte concrete in Parlamento ne abbiamo fatte: se invece di fare propaganda il Governo ci desse retta, forse potremmo fare qualcosa di utile per il Paese”.

Ultimi articoli

Correlati

Ruotolo: l’eliminazione della moderazione di Meta lascia spazio alla manipolazione

"Le notizie devono essere verificate e verificabili, perché la manipolazione dell’informazione non è un diritto: è un pericolo per le nostre democrazie"

La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo che restituisce onore all’Italia

Schlein: "Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni"

Acca Larentia, Bonafoni: intollerabili saluti romani col nulla osta del mancato divieto

"Lo avevamo previsto, e infatti avevamo chiesto di non autorizzare la manifestazione"

Su SpaceX la maggioranza è in stato confusionale, Meloni chiarisca subito in Parlamento

Se i 1.5 miliardi per portare i satelliti di Musk nel nostro Paese sono il prezzo dao pagare per le amicizie di Meloni noi non ci stiamo, l’Italia non si svende