“Domani alla camera dei deputati sarà ospitata una conferenza stampa dal titolo
“Vaccini, l’altra verità“, la conferenza stampa ospiterà un dream team di anti vaccinisti, che non vi posto per evitargli pubblicità. Non è la prima volta che questi relatori compaiono insieme e sostanzialmente hanno un copione abbastanza stabile. La loro teoria è che i vaccini non siano sicuri e quindi siano pericolosi, e mischiando dati senza contraddittorio fanno in buona sostanza disinformazione e confusione.
La cosa più grave è che la Camera, dopo l’enorme lavoro fatto in questi anni dalla commissione affari sociali sull’informazione e la diffusione della pratica vaccinale , ospiti questo evento.
La cosa più triste è che sia stato organizzato da un deputato di MDP”. Lo scrive su Facebook Giuditta Pini, parlametare del Pd.
L’iniziativa del deputato Zaccagnini di @articoloUnoMDP contro i vaccini è allucinante. Che la si tenga a @Montecitorio è intollerabile.
— Anna Ascani (@AnnaAscani) April 12, 2017
Sempre su Facebook il commento di Michele Anzaldi, parlamentare del Pd: “Non ci si crede: mentre una campionessa come Bebe Vio si fa paladina della necessità di vaccinarsi su una rivista del calibro di “Rolling Stone” e mentre un virologo di fama mondiale come Roberto Burioni quotidianamente cerca di smontare le bufale antiscientifiche che circolano sui social e nella società, alla Camera dei Deputati domani alcuni parlamentari organizzano una conferenza stampa sul tema “Vaccini: l’altra verità”. Ma quale “altra verità”?
Eccola, invece, la vera casta: quella che con i soldi degli italiani organizza conferenze di contenuto antiscientifico, quella che si chiude in un Palazzo a discettare di teorie antivacciniste mentre fuori la gente continua ad ammalarsi e morire proprio per la mancanza di copertura vaccinale.
Tutto questo è pazzesco. E vergognoso”.
Grave che @Montecitorio ospiti un convegno anti-vaccini, curioso che a promuoverlo sia un deputato MDP. Sempre dalla parte della Scienza
— Marietta Tidei (@Mariettatidei) April 12, 2017