spot_img
spot_img
HomeArchivioItalia 2020 - Conferenza...

Italia 2020 – Conferenza programmatica del PDPietrarsa 27-29 ottobre

Programma di venerdì 27 ottobre

 

“Si terrà a Napoli, al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, la Conferenza programmatica nazionale del Partito democratico“. Lo annuncia il vicesegretario del Pd Maurizio Martina.

 

“Abbiamo scelto – spiega – un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo e confronto con tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ascolteremo associazioni, ospiti, esperti e testimonianze.

Coinvolgeremo sindaci, circoli e giovani democratici. Presenteremo i risultati del nostro sforzo di governo negli anni durissimi della crisi e soprattutto la nostra prospettiva per l’Italia del 2020.

Avanzeremo impegni concreti per unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro. La nostra parola d’ordine sarà Futuro”, conclude.

 

 

Queste le “Piazze tematiche” della conferenza:

  • Lavoro e impresa per la piena occupazione
  • Prima di tutto conoscenza e cultura
  • Cura delle persone: equità e lotta alle diseguaglianze
  • La svolta ecologica dello sviluppo
  • Pari Opportunità, diritti civili e di cittadinanza
  • Risorsa Mezzogiorno
  • Per la lotta a tutte le illegalità
  • Stato, democrazia, territori e riforma della politica
  • Tra Europa e Mediterraneo

Iscriviti a Italia 2020 – Conferenza programmatica del PD scegliendo di partecipare a una delle Piazze tematiche

A queste si aggiunge la decima Piazza, protagonisti oltre cento giovani della Scuola di partito “Pier Paolo Pasolini” che da diversi mesi stanno portando avanti il loro percorso di formazione.

Maurizio Martina, Graziano Delrio, Maria Elena Boschi, Sergio Chiamparino, Tommaso Nannicini, Michele Emiliano e Andrea Orlando: questo il gruppo di lavoro che nelle scorse settimane, assieme alla segreteria nazionale e ai responsabili dei Dipartimenti, ha preparato la Conferenza, attraverso seminari e momenti di confronto con le più diverse realtà della società italiana, sviluppando tracce di lavoro che saranno discusse durante la tre giorni.

“Per la nostra Conferenza programmatica – dichiara Maurizio Martina, vice-segretario nazionale del Partito Democratico – abbiamo scelto il Museo di Pietrarsa perché è un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città come Napoli e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo con il coinvolgimento di ministri, presidenti di Regione, sindaci e circoli del PD, assieme a tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ascolteremo associazioni, ospiti, esperti e testimonianze. La Conferenza sarà un luogo accogliente dove sviluppare idee e proposte, grazie al confronto libero con chi vuole dare il suo contributo per il futuro del Paese”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...