spot_img
spot_img
HomeArchivioConferenza programmatica di Andrea...

Conferenza programmatica di Andrea Orlando, Napoli, 8 aprile
C

Lettera di Andrea Orlando, candidato alla segreteria PD, agli iscritti e simpatizzanti del Partito democratico.

 

“Care e cari,

come saprete mi sono candidato a guidare il Pd per passione e responsabilità. Ora si parte davvero, cominciando dalla Conferenza programmatica dell’8 aprile.

 

Ho scelto Napoli. Perché la proposta del Pd per l’Italia deve partire da dove i problemi sono più complicati, le sfide più difficili, dove ci sono le più grandi potenzialità ancora inespresse. Perché Napoli è il luogo dove il Pd ha saputo meno parlare alla società, dove è imploso, testimoniando di essere non la soluzione, ma una parte essenziale dei problemi. Era stato annunciato il lanciafiamme. Forse, basterebbe tornare a far vivere la buona politica.

A questo proposito abbiamo immaginato una giornata di grande confronto e condivisione sui temi che saranno alla base della mia proposto politica.

 

Ventuno i temi in campo: Ambiente, Antimafia, Città, Comuni, Democrazia, Diritti, Europa, Fisco, Giustizia, Immigrazione, Innovazione, Lavoro, Mondo, Salute, Scuola, Sociale, Sport, Sud, Sviluppo, Università.
Ogni tema ha avuto un coordinatore: Edo Ronchi (Ambiente), Franco La Torre (Antimafia), Luca Zevi (Città), Simone Negri (Comuni), Vannino Chiti (Democrazia), Sergio Lo Giudice (Diritti), Alessia Mosca (Europa), Francesca Balzani (Fisco), Guido Alpa (Giustizia), Marco Pacciotti (Immigrazione), Maria Chiara Carrozza (Innovazione), Cesare Damiano (Lavoro), Alessandro Aresu (Mondo), Amedeo Bianco (Salute), Pierfrancesco Majorino (Sociale), Salvatore Sanzo (Sport), Emanuele Felice (Sud), Paolo Guerrieri (Sviluppo), Walter Tocci (Università).

 

I coordinatori sono stati affiancati da altrettanti responsabili tematici del Comitato nazionale: Claudia Bastianelli (Pari Opportunità), Paolo Beni (Terzo Settore), Massimo Cialente (Enti locali), Susanna Cenni (Made in Italy), Massimo Fiorio (Agricoltura), Giuseppe Lauricella (Istituzioni), Eugenio Marino (Italiani all’estero), Michele Masulli (Giovani), Giorgio Merlo (Associazionismo), Emma Petitti (Enti locali), Daniele Viotti (Europa).

 

Sabato tireremo le somme. Da Napoli vorrei che lanciassimo un grande messaggio all’Italia, a quella che si è rimessa in cammino e a quella che fatica ancora. Alziamo la voce, diciamo Italia!

 

Qualora non l’aveste ancora fatto, sul sito www.adreaorlando.info è attivo fino al 6 aprile un ‘form’ attraverso il quale sarà possibile inviare la propria proposta sui temi immaginati per la Conferenza programmatica al fine di offrire un proprio e utile contributo”.

 

Un abbraccio

Andrea Orlando

 

Sabato 8 aprile
dalle 10 alle 17
Sala Ischia del Palacongressi, Mostra D’Oltremare, Via Terracina, 80125 Napoli
www.andreaorlando.info

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img