spot_img
spot_img
HomeArchivioCondanna per vile attentato...

Condanna per vile attentato al Circolo della Madonnina di Modena, vicini ai nostri iscritti
C


“Il Partito Democratico è vicino al circolo del Pd di Modena della Madonnina per il vile attentato di cui è stato vittima all’alba di questa mattina. Condanniamo fermamente questo ulteriore attacco, l’ennesimo ai danni delle nostre sedi. Il Pd non si farà certo intimidire e continuerà con crescente convinzione a portare avanti il confronto che è alla base di un Paese civile e democratico come il nostro. Certi nel lavoro della magistratura che farà piena luce su quanto è avvenuto, esprimiamo la nostra vicinanza a tutti i nostri iscritti che ogni giorno animano con passione l’attività del Partito Democratico”. Così in una nota il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini.

“Le senatrici e i senatori del Pd sono vicini agli iscritti e ai simpatizzanti del circolo del Partito Democratico di Modena che questa notte hanno subito un attentato intimidatorio alla loro sede”. Lo afferma il presidente del Pd a Palazzo Madama Luigi Zanda che poi continua: “Le Forze dell’ordine faranno presto piena luce sugli autori dell’attentato. Il circolo del Pd della Madonnina saprà dare la migliore risposta a un atto squadrista tanto violento quanto vile, riprendendo subito a lavorare con passione nell’interesse della città e dei modenesi”.

 

Il segretario del Pd dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano, nell’esprimere la solidarietà del partito dell’Emilia-Romagna, ribadisce che atti come quello occorso stanotte non ci intimidiranno: “Voglio esprimere a nome del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna e di tutti i segretari provinciali, la solidarietà e vicinanza al PD di Modena e a tutti gli iscritti del Circolo PD Madonnina colpito alle prime ore dell’alba da un atto di una violenza inaudita.
Nel condannare fermamente quanto successo, confidiamo che le indagini possano portare all’identificazione dei colpevoli perché le conseguenze di un gesto che va ben oltre il deplorevole vandalismo, potevano essere ben più gravi.
Il PD non si farà intimidire, siamo una grande comunità di uomini e di donne e resteremo compatti di fronte a un atto che non ha niente a che fare con il confronto democratico tra forze politiche”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img